Salute e prevenzione nello scalo dorico:
installato un Dae pubblico
accanto alla sede degli Ormeggiatori

Un momento dell’inaugurazione del nuovo Dae al porto
La sicurezza nel porto di Ancona compie un importante passo avanti grazie all’iniziativa del Gruppo Ormeggiatori, che nella giornata di ieri ha ufficialmente inaugurato un defibrillatore pubblico (Dae).
Lo strumento, fondamentale per garantire un intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco, è stato posizionato accanto alla sede del Gruppo, rendendolo accessibile per le necessità di primo soccorso all’interno dello scalo.

Il Dae al porto
All’evento inaugurale, guidato dal presidente del Gruppo Ormeggiatori Luca Cesarini, hanno preso parte le principali autorità portuali: il commissario straordinario dell’AdSP del Mare Adriatico Centrale, Vincenzo Garofalo; il capitano di corvetta Clara Iasella per la Capitaneria di porto e il comandante Fabio Spaccavento, Capo Pilota della Corporazione Piloti del Porto di Ancona.
L’installazione del defibrillatore rappresenta un presidio di salute collettiva che va a supporto delle tecniche salvavita professionali, potenziando la rete di emergenza a tutela di tutti i lavoratori e dei visitatori che ogni giorno frequentano l’area portuale dorica.

La postazione Ormeggiatori al porto
Torna alla home page















