Controlli nella notte:
uno evade dai domiciliari,
l’altro ha cocaina e chip falso

FABRIANO - Un sessantenne perde il beneficio dei domiciliari a causa delle troppe uscite e va a Montacuto. Nei guai anche un trentasettenne trovato con la cocaina e una tessera d'identità manomessa

Archivio

L’abitudine di uscire senza alcuna autorizzazione ha spinto i giudici a revocargli i domiciliari: gli accertamenti dei carabinieri hanno infatti svelato numerose assenze ingiustificate dall’abitazione. Per questa ragione, l’autorità giudiziaria ha firmato un ordine di carcerazione legato a una vecchia appropriazione indebita del 2019. L’uomo ha così dovuto lasciare il proprio appartamento per essere accompagnato direttamente al carcere di Montacuto ad Ancona, dove resterà per un anno e dieci mesi.

Nel corso degli stessi controlli, i militari guidati dal Tenente Colonnello Carlo Mentuccia, hanno fermato anche un trentasettenne di un comune vicino, già noto alle forze dell’ordine. L’atteggiamento dell’uomo ha spinto i militari a perquisire lui e l’auto, scoprendo una carta d’identità elettronica manomessa a cui era stata tolta una parte del microchip per alterarne il funzionamento. Addosso il giovane aveva anche quasi un grammo di cocaina. Il documento modificato e la sostanza sono stati sequestrati, mentre per il trentasettenne è scattata la denuncia a piede libero e la segnalazione in prefettura

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X