Tre colpi in meno di un’ora:
la banda dei locali tradita dalle telecamere
Una notte di furti a raffica tra i locali della Vallesina si chiude con l’identificazione della banda. Tre giovani di 29, 26 e 25 anni, tutti residenti nella zona e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati a piede libero dopo una serie di colpi messi a segno in meno di un’ora. I raid notturni, avvenuti nei primi giorni di maggio, avevano preso di mira diverse attività commerciali.
La sequenza dei blitz è iniziata a Maiolati Spontini, dove i malviventi hanno tentato di fare irruzione all’interno di un bar. Il colpo è però fallito grazie alla reazione coraggiosa della proprietaria, che ha affrontato i ladri mettendoli in fuga. Poco dopo la banda si è spostata a Jesi, riuscendo a penetrare in un secondo locale per rubare generi alimentari e diverse bottiglie di birra, prima di dirigersi verso l’ultimo obiettivo della nottata.
L’assalto finale è avvenuto ai danni di un circolo privato a Mergo: in questo caso i tre sono riusciti a portarsi via l’intero registratore di cassa con mille euro in contanti. Gli accertamenti avviati dagli uomini guidati dal maggiore Elpidio Balsamo hanno permesso di rintracciare i responsabili; per il ventiseienne del gruppo è scattata una sanzione ulteriore poiché ha violato il foglio di via obbligatorio che gli vietava di mettere piede a Jesi.
Torna alla home page



