Controlli al parco “Campo Boario”:
violano le misure del questore,
denunciati due 25enni

JESI - Fermati dai carabinieri, avevano violato il foglio di via e il daspo urbano

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da parte dei carabinieri della Compagnia di Jesi, con un’attenzione particolare rivolta alle aree urbane più sensibili e ai parchi pubblici frequentati da famiglie e giovani.
Nel pomeriggio del 1° luglio i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nor hanno effettuato un mirato servizio all’interno del parco “Campo Boario”, situato a ridosso dell’Istituto Scolastico “Federico II”, dove l’atteggiamento sospetto di due giovani ha fatto scattare immediati accertamenti che hanno rivelato gravi violazioni ai provvedimenti preventivi precedentemente emessi dal Questore della Provincia di Ancona.
Nello specifico il primo, un 25enne residente in un comune limitrofo della Vallesina, è stato trovato in palese violazione della misura del Foglio di Via Obbligatorio che gli vietava il ritorno nel Comune di Jesi, mentre il secondo giovane, anch’egli 25enne e residente nella zona, è stato intercettato in violazione del Divieto di Accesso alle Aree Urbane (Dacur) che gli precludeva l’accesso proprio alle aree scolastiche e ai parchi pubblici, motivo per cui entrambi sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria nell’ambito di una costante strategia dell’Arma volta a incrementare la sicurezza e il decoro nei luoghi di aggregazione sociale della città, precisando comunque che le persone denunciate sono da considerarsi sottoposte ad indagini e pertanto presunte innocenti sino a sentenza definitiva di condanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X