facebook rss

Un futuro per Samuel:
raccolti 19 mila euro da tutta Italia

OSIMO - Donazioni da ogni parte del Paese per il bambini di Dino e Marina, rimasto orfano dopo la tragedia del Rigopiano

La gigantografia dei due coniugu morti sotto le macerie del Rigopiano sistema davanti all’altare dagli ‘Amici del sacro’

 

Batte forte il cuore degli osimani e non solo. Molte sono state le offerte confluite nel conto corrente aperto lo scorso 1 febbraio per aiutare il figlio di Dino e Marina, orfano di entrambi i genitori, vittime della tragedia dell’hotel Rigopiano. Importanti offerte sono giunte anche da altre regioni d’Italia. Come quella della signora Paola, che vive a Milano e che ha effettuato un versamento di 1000 euro, seguito da questa mail indirizzata al Comune di Osimo e che il portavoce del sindaco Pugnaloni, Lorenzo Baiocco, cita testualmente: “Mi chiamo Paola …. sono di origine campana, ma vivo vicino Milano da circa 20 anni, laureata in Ingegneria e soprattutto Madre di una bambina di quasi 7 anni, la mia è una famiglia come tante, come quella che aveva Samuel. Sono molto preoccupata per Samuel e ho effettuato il bonifico di cui sotto, ma vorrei poter far sapere di contattarmi per qualunque necessità”.

Le manifestazioni di interesse giunte alla segreteria del sindaco Pugnaloni in questi giorni da parte di importanti fondazioni e associazioni di categoria fanno ben sperare sul buon esito della raccolta fondi per Samuel.

Il sindaco Simone Pugnaloni ringrazia quanti sino ad oggi hanno aderito a questa nobile iniziativa. Il Comune di Osimo ricorda che sarà garante delle somme raccolte sino alla loro erogazione a favore della persona che verrà nominata tutore legale del minore dalle competenti autorità.

Finora sono 19 mila euro la cifra raccolta, a cui vanno aggiunti gli oltre 5 mila euro depositati nel conto corrente aperto dalle parrocchie grazie all’impegno dell’associazione “Insieme per San Paterniano”

Offerte e solidarietà a Samuel: dalle parrocchie oltre 5mila euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X