facebook rss

I disoccupati viaggiano
gratis sulle circolari Tpl

OSIMO - La società partecipata che gestisce la mobilità urbana propone una serie di abbonamenti agevolati anche a over65, mamme con neonati e ai profughi. I requisiti per accedere agli sconti sono legati all'età e al reddito Isee

Una circolare della Tpl Osimo, ferma al capolinea di piazza del Comune

bus navetta della Tpl OsimoParte una nuova iniziativa della Tpl Osimo srl, la società della Osimo Servizi che gestisce la mobilità urbana, attiva tutti i giorni dell’anno con i bus navetta e le sue circolari. I disoccupati residenti ad Osimo potranno utilizzare i mezzi di trasporto pubblico gratis, gli invalidi, gli over 65 con un reddito minimo, acquistando un abbonamento a tariffa ridotta, come anche i lavoratori dipendenti, gli studenti, le mamme con neonati o con il pancione ed i profughi.

Sono queste le novità che la società sta promuovendo con una serie di manifesti pubblici (leggi l’articolo) . Tutte le informazioni per accedere agli abbonamenti agevolati si possono assume all’Urp del Comune di Osimo, agli sportelli del Cantinone. E’ chiaro che gli sconti sono solo collegati all’età ma anche al requisito del reddito Isee che va richiesto a qualsiasi centro di assistenza fiscale Caf presentando i documenti necessari. “Il nostro obiettivo – spiega l’amministratore unico di Tpl Osimo, Massimo Luna – è quello di far conoscere ad anziani, famiglie, giovani a basso reddito che c’e’ la possibilita’ di abbonamenti agevolati per il trasporto pubblico. Queste agevolazioni sono regolate dalla Regione Marche. La nostra azienda ha deciso con una campagna promozionale di mettere a conoscenza della citta’ di queste opportunità” .

Il manifesto della Tpl

SCONTI E AGEVOLAZIONI – Nel dettaglio potranno viaggiare gratuitamente sulle circolari Tpl i disoccupati  e i minori con handicap e indennità di frequenza con reddito Isee inferiore a 6500 euro. Gli invalidi, gli over 65 con Isee inferiore a 6500 hanno diritto a un abbonamento mensile rispettivamente di 1,5 euro e di 7,5 euro, gli over 65 con Isee superiore ai 6500 euro a un abbonamento mensile di 10,5 euro. Il secondo scaglione di tariffe agevolate è rivolto invece ai lavoratori dipendenti, agli studenti e donne in gravidanza, le madri con figlio di età inferiore all’anno e gli esiliati politici con Isee inferiore ai 6500 euro che potranno richiedere tutti un abbonamento mensile rispettivamente di 15 euro. Gli studenti degli istituti superiori, in particolare, potranno acquistare un abbonamento super scontato negli ufficio Tpl di via Cinque Torri 26, che al prezzo di 7 abbonamenti mensili copre l’intero anno scolastico oltre alle domeniche ed i giorni festivi di Natale e Pasqua. Le richieste vanno presentate però entro il prossimo mese di giugno con indicazione della zona di residenza e della scuola frequentata con l’orario di inizio e fine delle lezioni (info: Tpl.osimogmail.com)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X