facebook rss

Bulli in classe: istruzioni per l’uso
con la pedagogista Brandoni

FILOTTRANO - Il prossimo 17 maggio al cinema teatro Torquis di Filottrano, si terrà l'incontro tra gli studenti della V Prinaria e della I e II Media della città con l'esperta di tematiche di devianza e scrittrice
giovedì 4 Maggio 2017 - Ore 14:53
Print Friendly, PDF & Email

Anche l’amministrazione comunale di Filottrano si schiera contro i bulli in classe. Il prossimo 17 maggio, alle 10.15, al cinema teatro Torquis di Filottrano, si terrà la conferenza dal titolo ‘Nella mia classe qualcuno fa il bullo. Che fare?’. Relatrice dell’incontro con gli studenti delle scuole filottranesi sarà la pedagogista Annunziata Brandoni, ex dirigente scolastica, esperta di tematiche di devianza e scrittrice (leggi l’articolo). L’iniziativa, promossa dalla Biblioteca comunale ‘Emidio Bianchi’ e realizzata in tandem con l’Istituto Comprensivo di Filottrano, è rivolta agli alunni della V classe delle Primarie e ai ragazzi della I e II classe delle Medie della città.

“L’obiettivo – si legge in un comunicato stama del Comune di Filottrano- è quello di offrire una possibile risposta da dare in una situazione di bullismo, fenomeno notevolmente diffuso negli ambienti scolastici e più in generale nei contesti sociali riservati ai più giovani: una forma di comportamento aggressivo e intenzionale – che può essere di natura sia fisica che psicologica – dal carattere oppressivo e vessatorio, ripetuto nel corso del tempo e attuato nei confronti di persone considerate da chi lo assume come facili bersagli e/o incapaci di difendersi. All’iniziativa partecipa anche l’assessorato alle Politiche sociali, Istruzione, Famiglia”.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X