facebook rss

Finestra aperta per il caldo, arrivano
i ladri e fuggono con i gioielli

JESI - Il raid nella tarda mattinata di oggi in una palazzo dell'ex Smia. Approfittando dell'assenza dei proprietari, gli sconosciuti sono fuggiti con un bottino del valore di 3mila euro

Foto d’archivio

Topi d’appartamento in azione, nella tarda mattina di oggi, in un condominio dell’ex Smia, un quartiere periferico di Jesi incastonato nelle rete viaria a scorrimento veloce. Almeno uno l’episodio denunciato ai carabinieri della Stazione di Jesi e del Radiomobile di Compagnia, che stanno cercando di far luce sui possibili autori. Il colpo, portato a termine approfittando dell’assenza dei padroni di casa, ha fruttato ai banditi un bottino di circa 3000 euro in gioielli.

Forse notando una finestra lasciata semiaperta per il caldo, i ladri si sono arrampicati fino all’appartamento del primo piano, tra le 11.30 e le 13.30 di oggi, e una volte entrati nelle stanze hanno arraffato gli oggetti in oro. E’ stato lo stesso proprietario dell’abitazione a richiedere l’intervento dei carabinieri, quando, al suo rientro, ha trovato la casa a soqquadro. Durante il sopralluogo i militari non avrebbero riscontrato segni di effrazione ne’ sul portone d’ingresso ne’ sugli infissi dell’appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X