facebook rss

Ilenia Bravetti è Miss Marche:
guiderà le 9 marchigiane a Jesolo

PIEVE TORINA - Applausi e speranza nella serata finale delle selezioni regionali. Ecco chi sono le bellissime che sfileranno in passerella al Pala Arrex
lunedì 21 Agosto 2017 - Ore 11:55
Print Friendly, PDF & Email

Pieve Torina, le miss sul palco della serata dedicata alla finalissima delle selezioni regionali del concorso di bellezza

Ilenia Bravetti, Miss Marche

Miss Marche 2017 è Ilenia Bravetti, 22 anni di Matelica. La coroncina della più bella le è stata consegnata ieri sera dalla giuria di Pieve Torina, nella serata organizzata per la finalissima delle selezioni regionali del concorso di Miss Italia 2017. Con Ilenia salgono a 9 le bellissime marchigiane in corsa per la finale al Pala Arrex di Jesolo attesa per sabato 9 settembre e trasmessa in diretta su La7. Le semifinali nella città veneta inizieranno il 26 agosto e termineranno la sera del 30 agosto.

La studentessa matelicese di 22 anni, come ha raccontato ieri sera, aspira a diventare una manager. Ilenia è fidanzata ed ha un fratello maggiore. Due anni fa partecipò a Miss Italia con la fascia di Miss Miluna Marche arrivando alla diretta Tv delle finali nazionali  e classificandosi undicesima. Come prevede il regolamento dello storico concorso di bellezza, dopo due anni ha riprovato, raccogliendo di nuovo la sfida. Ha ottenuto la fascia di Miss Cinema Marche  (leggi l’articolo) ma poi si è aggiudicata quella più ambita di Miss Marche. A questo punto del concorso la sua fascia (Miss Cinema Marche) passa a Sabina Croce che con Elena Sofia Ribichini, eletta ieri sera, Miss Miluna Marche si aggiunge alle altre bellezze marchigiane dirette a Jesolo. Tirando le somme, insieme ad Ilaria Bravetti, Sabina Croce ed Elena Sofia Ribichini, si contenderanno la finale anche Elisa Bordoni Miss Rocchetta Marche, Rossella Fiorani Miss Equilibra Marche, Ilaria Pallotti Miss Sport Marche, Sara Carmencida Sannino Miss Alpitour Marche, Sofia Santarelli Miss Tricologica Marche, Ludovica Mancinelli Miss Eleganza Marche. 

I conduttori della serata, Marco Zingaretti e Manila Nazzaro

La serata di ieri è stata colorata di applausi e serenità. Sotto i riflettori con le ragazze hanno tenuto banco i presentatori Marco Zingaretti e Manila Nazzaro che hanno lasciato spazio sul palco, negli intermezzi della sfilata, al violinista Stefano Camilli con gli OperaPop, e poi al ballerino Sebastian Melo, finalista dell’ultima edizione del Talent ‘Amici’. Il presidente di giuria, il sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci, ha ringraziato tutti gli ospiti per la serata di spettacolo molto applaudita.

E se è vero, come sostiene il principe Miškin, protagonista del romanzo ‘L’Idiota’ di Dostoevskij, che “la bellezza è un enigma” ma proprio “la bellezza salverà il mondo”, ad un anno dal terremoto che ha ferito anche questo piccolo comune dell’alto Maceratese, il conduttore della serata ha voluto regalare parole di speranza. La speranza che l’armonia possa ricompone il disordine della realtà. “Da parte mia sono onorato di aver concluso questa bellissima estate e le selezioni 2017 di Miss Italia Regione Marche proprio a Pieve Torina – ha detto al microfono Marco Zingaretti- di aver condiviso un pomeriggio ed una serata con gli abitanti del posto ed aver regalato loro una serata di spensieratezza, allegria e spettacolo”.

Miss Marche on il sindaco di Pieve Torina

Le altre miss marchigiane in corsa per le semifinali e le finali di Jesolo

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X