facebook rss

Centro blindato:
piazzate le fioriere
antisfondamento

ANCONA – Installate stamattina in piazza Roma le prime barriere come misura di sicurezza per il Festival del Folklore di stasera, utilizzate le vecchie fioriere di corso Garibaldi uguali a quelle spostate davanti a Palazzo del Popolo
mercoledì 23 agosto 2017 - Ore 12:25
Print Friendly, PDF & Email

Il posizionamento delle fioriere in piazza Roma

Le prime installazioni stamattina attorno alle 12

(foto Giusy Marinelli)

Centro blindato, arrivano le prime misure antiterrorismo decise dal comitato provinciale per l’ordine pubblico. Per il Festival del Folklore che si terrà stasera in piazza Roma sono state piazzate ai varchi della piazza le barriere antisfondamento: si tratta delle vecchie fioriere di corso Garibaldi, uguali a quelle spostate in largo XXIV Maggio dopo il cambio di arredo urbano lungo l’isola pedonale. A presidiare l’ingresso di corso Garibaldi all’incrocio di via Marsala ci sarà invece una pattuglia dei vigili urbani negli orari di punta, in attesa di una soluzione permanente che consenta l’accesso dei mezzi per il carico e scarico ai commercianti.

“Comprendiamo che la limitazione dell’accesso al centro in questo modo può creare qualche difficoltà – spiega l’assessore alla viabilità e sicurezza, Stefano Foresi, – ma crediamo che tutti ci rendiamo conto e condividano la necessità di aumentare le misure di sicurezza nei luoghi più importanti e frequentati della nostra città. Continuerà inoltre, come avvenuto nei mesi scorsi, il pattugliamento di corso Garibaldi da parte della Polizia Municipale. Parallelamente sarà costante, come assicurato anche nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, l’attività di controllo delle forze dell’ordine che sin da ora ringraziamo per il loro forte impegno”.

(Servizio aggiornato alle 13.36)

 

 

Sicurezza: nuove fioriere antisfondamento in corso Garibaldi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X