facebook rss

Osimo, mezz’ora gratis di sosta
in centro: la sperimentazione
prorogata fino a dicembre

STRISCE BLU - Pubblicata ieri l'ordinanza che sposta tre mesi avanti il termine ultimo per decidere se rendere strutturale la misura che agevola gli automobilisti. "Favorirà sia i visitatori della mostra ‘Capolavori Sibillini’ che chi vorrà raggiungere la città per fare acquisti o partecipare alla manifestazioni organizzate per le festività natalizie" spiega l'assessora Federica Gatto

Veduta del centro storico di Osimo (foto Bruno Severini)

Parcheggi ad Osimo: è scaduta lo scorso 30 settembre ma proseguirà fino al prossimo 31 dicembre, la sperimentazione della mezz’ora di tolleranza non sanzionabile al ticket scaduto per chi ha pagato almeno un’ora di sosta sugli stalli blu del centro storico. Con un’ordinanza pubblicata ieri, 11 ottobre,  è stato infatti prorogato di altri tre mesi, fino a fine anno, il provvedimento assunto la scorsa estate dalla giunta Pugnaloni (leggi l’articolo) come soluzione tampone alla cancellazione delle multine.

Federica Gatto

“La misura è stata prorogata fino al 31 dicembre 2017 per favorire sia i visitatori della mostra ‘Capolavori Sibillini’ (leggi l’articolo) che quelli che vorranno raggiungere il centro città per fare acquisti o partecipare alla manifestazioni organizzate per le festività natalizie – spiega l’assessora Federica Gatto– Poi se questa sperimentazione risulterà positiva e sostenibile economicamente, sarà resa strutturale”. L’elaborazione dei dati statistici finali è insomma rinviata di qualche settimana. “Attualmente per la Osimo Servizi questa azione è sostenibile –  prosegue l’assessore- ma i dati statistici non possono essere confrontabili con quelli degli anni passati. Al momento non sono abbastanza, considerata la brevità del periodo di tempo dedicato alla sperimentazione, nei mesi di agosto e settembre”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X