facebook rss

Il sogno si avvera: va in scena
‘Nightmare before Christmas’

CASTELFIDARDO - La raccolta fondi attraverso il crowdfunding è andata a buon fine e per Halloween gli alunni della civica scuola di musica "Soprani" porteranno in scena per la prima volta in Italia la commedia musicale di Tim Burton insieme agli artisti dell'Accademia di Belle Arti di Macerata
venerdì 13 Ottobre 2017 - Ore 15:43
Print Friendly, PDF & Email

Il sogno diventa realtà. Grazie alla determinazione di insegnanti ed allievi ed al crowdfunding lanciato sui canali internet, la civica scuola di musica “Soprani” porterà in scena per la prima volta in Italia la commedia musicale Nightmare before Christmas, ispirata all’omonimo film d`animazione del regista Tim Burton (leggi l’articolo). Un lavoro di squadra che ha come protagonisti e garanti di un progetto ambizioso e di qualità 35 maestri e allievi della Civica Scuola di Musica Paolo Soprani di Castelfidardo e professionisti del settore, a partire dalle scenografie in video mapping a cura dell`Accademia di Belle Arti di Macerata. Gli attori e i cantanti sono preparati dal baritono maestro Alessandro Battiato e diretti dal regista Matteo Canesin su coreografie di Gian Giuseppe Russo della Little Company. I costumi e il trucco sono affidati a professionisti già attivi nel mondo della lirica e del musical ad ogni livello.

IL BIGLIETTI – I biglietti per la prima in programma al cine-teatro Astra il 31 ottobre sono andati polverizzati in un paio di giorni; si è dunque deciso di aprire la prevendita per la replica dell`8 novembre (ore 21.30), in corso presso la Libreria Aleph e la sede della scuola civica di musica di via Mordini. Interi 15, ridotti 12 euro.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X