facebook rss

Pugnaloni in fascia tricolore
per accogliere Renzi, la Mariani:
“Non era incontro istituzionale”

OSIMO - La consigliera del Gruppo Misto ha stigmatizzato la scelta del primo cittadino di indossarla alla stazione ferroviaria per accogliere il segretario del Pd. "Uso improprio, va messa solo in caso di intervento come ufficiale di Governo, non davanti a un segretario di partito in campagna elettorale" puntualizza
mercoledì 18 Ottobre 2017 - Ore 20:05
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco con la fascia tricolore all’arrivo di Matteo Renzi alla scalo ferroviario di Osimo Stazione

Se i grillini hanno protestato contro la “passerella mediatica” di Matteo Renzi (leggi l’articolo), Maria Grazia Mariani, la capogruppo consiliare del Gruppo Misto, ha puntato l’indice contro la fascia tricolore che Simone Pugnaloni come sindaco di Osimo, aveva indossato in veste istituzionale per accogliere stamattina il segretario del Partito Democratico allo scalo ferroviario di Osimo Stazione ma che si è sfilato subito dopo per la visita alla Lega del Filo d’Oro (leggi l’articolo). “Caro sindaco il Tricolore è di tutti gli italiani – ha scritto in un comunicato stampa la Mariani – Ognuno decide di fare propaganda politica come vuole, ma un sindaco riveste un alto ruolo istituzionale. La sua carica ha una dignità e decoro da salvaguardare al fine di non scalfire l’immagine dello Stato Italiano. Vedere il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, che stamattina riceve il segretario del Pd indossando la fascia tricolore mi lascia senza parole”.

Il sindaco Pugnaloni e Matteo Renzi alla Lega del Filo d’Oro

Secondo la consigliera “la fascia tricolore ha un valore altamente simbolico ed il suo utilizzo deve essere legato ‘…principalmente alla natura delle funzioni sindacali, di capo dell’amministrazione comunale e di ufficiale di governo…’. Qual era il ruolo istituzionale del sindaco di Osimo nell’attendere un segretario di partito che gira l’Italia per la sua campagna elettorale? Renzi non ricopre alcun incarico istituzionale. E’ segretario del Partito Democratico come Salvini lo è per la Lega Nord o Grillo per il Movimento 5Stelle. Un uso improprio della fascia tricolore”

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X