facebook rss

Torna ‘La Scena dei Piccoli’:
i sabato pomeriggio a teatro
con mamma e papà (Video)

OSIMO -Presentato stamattina il cartellone degli spettacoli per ragazzi 2017/2018, al via il prossimo 28 ottobre con ‘Alice nella scatola delle meraviglie’ vincitore del premio nazionale Otello Sarzi
sabato 21 ottobre 2017 - Ore 14:53
Print Friendly, PDF & Email
La Scena dei Piccoli e Giornata dell'infanzia: parlano Claudio Rovagna e Luigi Giacco

Un momento della conferenza stampa di stamattina

 

La ‘Scena dei piccoli’ è un progetto originale per il teatro dei più piccoli nato nel 2014 dall’idea di una delle associazioni culturali di Osimo, Specchi Sonori, che ne segue la direzione artistica, ed è subito fatta propria dal Comune e sostenuta da Asso. E’ una stagione teatrale vera e propria per i piccoli con le loro famiglie: il sabato pomeriggio al teatro La Nuova Fenice, grandi e piccini si ritrovano in platea per seguire gli spettacoli. La Scena dei Piccoli è stata tra le prime rassegne a proporsi pomeriggio alle famiglie e a generare una consuetudine culturale nella città.

Il nuovo cartellone 2017-2018 è stato presentato stamattina a palazzo comunale dal vice sindaco Mauro Pellegrini e dal presidente Asso, Luigi Giacco insieme alla direzione artistica dell’evento culturale, Marianna De Leoni e Claudio Rovagna dell’associazione Specchi Sonori. Giunta alla quarta edizione invernale, la stagione teatrale per ragazzi ha creato nuovo pubblico e incremento l’offerta di teatro aggiungendo piccole forme di essai per i più piccini in età prescolare con un progetto pensato per i piccolissimi. Il nuovo cartellone degli spettacoli per ragazzi 2017/2018 si avvierà il prossimo 28 ottobre con lo spettacolo ‘Alice nella scatola delle meraviglie’ della compagnia Le Meccaniche Semplici di Pesaro, per la regia di Clio Gaudenzi. E’ lo spettacolo vincitore del premio nazionale Otello Sarzi che Osimo ha ospitato con successo la scorsa estate (leggi l’articolo). Nel corso dell’incontro stampa, Luigi Giacco, presidente della Asso, ha anticipato qualche dettaglio sulle iniziative programmate per la ‘Giornata dell’Infanzia’, prevista per il prossimo 20 novembre.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X