facebook rss

Arriva la notte di Halloween:
la guida degli eventi
da non perdere per grandi e piccini

EVENTI - Tanti i party in programma in tutta la provincia per la notte più spaventosa dell'anno. A Corinaldo, continua la Festa delle Streghe. Al Miami Club tutto pronto per ospitare Corona, la regina della dance anni Novanta. Ad Ancona, locali con cene al buio, menù dedicati alla zucca e persino una festa su una nave della Anek Lines

Halloween a Corinaldo

Cene al buio, aperitivi a tema e party dedicati ai più piccini: ecco servita la notte più paurosa dell’anno. Sono tanti gli eventi dedicati a Halloween in tutta la provincia anconetana che prenderanno forma tra il  30 ottobre e il I novembre. Ecco una selezione degli appuntamenti a cui non mancare.

Festa delle Streghe, Corinaldo. Sono partiti da venerdì scorso i festeggiamenti per celebrare i vent’anni di paura che hanno fatto entrare il borgo gorettiano nell’olimpo delle capitali europee più ‘spaventose’ nella notte horror dell’anno. Tema di questa edizione è ‘La Forza delle emozioni’. Dopo lo special guest Rocco Siffredi, Corinaldo continuerà il divertimento questa sera.

Dolcetto o scherzetto? Mago Zeppola e Pagliaccio Cioccolata? Halloween a Falconara, o meglio, a Castelferretti quest’anno si festeggia così. Come ogni anno il Servizio Attività Giovanili del Comune di Falconara Marittima organizza infatti per martedì 31 ottobre un pomeriggio di animazione e giochi in occasione della festività di Halloween. L’invito a tutti è quello di mascherarsi come nella tradizione della festa L’evento, molto atteso e partecipato da tutti i bambini, si svolgerà dalle 16 alle 18,30 circa in piazza Albertelli, con numeroso proposte artistiche e divertenti. Animeranno il pomeriggio con spettacoli di magia, musica e giochi di gruppo il “Mago Zeppola” e “Cioccolata” il pagliaccio. Grande divertimento anche nei locali della biblioteca comunale di Falconara, dove l’associazione Arthur Conan Doyle, nell’ambito dell’International Games Week, aspetta tutti i curiosi (dai 6 anni in su) per divertirsi con i giochi horror.

A Sassoferrato la notte di Halloween non poteva che essere trascorsa con un’escursione sul Monte Strega. Una camminata di 6 chilometri al buio fino in vetta. Dopo la camminata una cena con una zuppa di zucca e un ‘dolcetto o scherzetto’ La quota individuale di partecipazione è di 15 euro. L’appuntamento è per martedì, 31 Ottobre alle 19 in località Montelago di Sassoferrato al parco dei Daini oppure a Senigallia, al Bar Paola di Via Bruno 22, ore 18. (info: al recapito telefonico 3286762576 o all’e-mail: niki@passamontagna.org)

Halloween alla Selva di Castelfidardo a caccia di Streghe e pipistrelli (leggi l’articolo).

La Zucca di Jack alla Casa Cea, alla Confluenza di Osimo (leggi l’articolo).

Castefidardo, al teatro Astra ‘Nightmare Before Christmas’ – Commedia Musicale allestita dagli allievi della civica scuola di musica Soprani (leggi l’articolo)

Halloween Anni ’90, Miami Club, Monsano. Serata dedicata agli anni ’90, ospite la regina della dance, CORONA.

Badass Halloween, Noir Club, Jesi. Hit – Hip Hop – Trap – Dancehall – Reggaeton.

Ad Ancona, tanti gli eventi previsti:

Aperitivo da paura, Bar Officina 68. Apericena giropizza in collaborazione con Pizzeria del Papa.

Decibel Halloween Party, Ristorante La Fortezza. Dj set fino a tarda notte.

Party in nave Halloween Edition, Anek Lines. All’interno della maestosa nave “OLIMPIC CHAMPION”, EVENTI DIVERTENTI propone una serata con due ambienti e due generi musicali. Evento sold out.

Cena al buio, Naif. Una parte del ricavato per la cena totalmente a luci spente sarà devoluta all’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. (leggi l’articolo)

Klandestino Halloween Night, Sui Club. Special Guest Da Vid, Manuel De Lorenzi.

Ravalloween, Raval. Special Pumpkin menu, allestimento by Hallowine.

Hallovin Day, Quidanoi- Coffee Experience. Dalle 20 a mezzanotte, wine, tapas and horror. Solo per persone mascherate.

Nessun Dorma Horror Night, Jamaica Happy Pub. Cena e dopocena con musica ed effetti speciali horror.

Halloween dei Bambini, L’isola che non c’è. Divertimento garantito per i più piccoli dalle 16 alle 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X