facebook rss

Stand, musica
e spettacoli: il Natale
si accende anche a Varano

ANCONA - Il prossimo weekend, la frazione dorica ospiterà come di consueto una serie di iniziative per far vivere a grandi e piccini la magia del Natale. Oltre all'esposizione dell'artigianato, anche chioschi enogastronomici, show musicali e canti popolari della tradizione
domenica 26 Novembre 2017 - Ore 21:45
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

 

Dopo la grande festa del centro storico con l’accensione dell’albero di piazza Roma, anche  Varano si colora del clima natalizio. Il prossimo weekend, nelle giornate di sabato e domenica,  per le vie della caratteristica frazione si ripete per l’undicesimo anno, l’evento natalizio all’insegna della beneficienza con stand, prodotti tipici, mostra dell’artigianato, attrazioni ed intrattenimento per grandi e piccini. Sarà visibile, tramite un percorso segnalato e giocoso per grandi e piccini, la seconda edizione della mostra dei Presepi negli angoli più caratteristici del paese.  Sabato, a partire dalle ore 16.30, il professor Carlo Celsi si occuperà dei laboratori musicali per tutti i bambini e i loro genitori nella Sala della società di Mutuo Soccorso Baldelli. Interverrà anche la Pasquella di Varano che allieterà le vie del paese con canti popolari (a partire dalle 17.30). Cena dalle ore 18.30 con le famose cuoche di Varano (quelle del Festival del Dialetto) e anche quest’anno le cucine saranno aperte la domenica a pranzo con menù di prodotti tipici marchigiani, tra cui lo stoccafisso. Menù speciali per bambini con cotolette e patatine fritte. Domenica, gli stand artigianali avranno orario di apertura dalle ore 10.00 con orario continuato fino alle 21.30. Dalle ore 12.00 poi l’apertura delle cucine per il pranzo. Nel pomeriggio  spettacolo danzante per le vie del paese con il gruppo Danza in Tondo di Morro d’Alba. Alle 17, la corale di Vincenzo Cruciani.

*e, la presenza di Babbo Natale che sarà a disposizione per esaudire i desideri dei bambini.  Nelle due giornate sarà presente il servizio di baby parcking in locale chiuso e riscaldato con animatrici che intratterranno tutti i bambini. L’intero ricavato dell’evento verrà devoluto in favore di due progetti: 1- PROGETTO UNO SPAZIO PER CRESCERE (www.unospaziopercrescere.it) per l’ampliamento della struttura delle scuole primarie Salvo d’Acquisto e Ugo Betti di Camerino,  duramente colpita dal sisma dello scorso anno. 2- PROGETTO dell’associazione SCHOLANOVA di Varano per la ristrutturazione e sistemazione della palestra dell’edificio della exscuoladi Varano (www.exscuolavarano.net). Per tutta la durata dell’evento, navette gratuite con partenze dal parcheggio dello Stadio del Conero e arrivo nella piazzetta di Varano.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X