facebook rss

Corto Dorico, al via
la XIV edizione del festival

EVENTI - Inaugura oggi la rassegna cinematografica dedicata ai cortometraggi che fino al 9 dicembre regalerà alla città dorica proiezioni, incontri con autori e performance. All'Auditorium della Mole, la serata d'apertura con la visione di sei semifinalisti

La locandina della XIV edizione del festival

Tutto pronto per la prima giornata del Corto Dorico, arrivato alla sua XIV edizione e in programma fino a sabato prossimo. Si inizia con la proiezione in anteprima assoluta dei Corti a 360° in realtà virtuale realizzati dai ragazzi del laboratorio di Storie dell’Appennino. Si prosegue con la presentazione del cortometraggio Ricominciamo di Alessandro Scotti e Giacomo Traldi per Donna Moderna sul centro Italia colpito dal terremoto. Infine l’attesissimo Corto Slam, presso l’auditorium della Mole, la coinvolgente serata in cui siete tutti chiamati a scegliere il corto da mandare in Finale del XIV Corto Dorico Film Festival, ripescandolo tra i 6 semifinalisti.

Ecco il programma completo di oggi:

Ore 19:00 – Foyer dell’Auditorium della Mole Vanvitelliana

Presentazione in anteprima assoluta Corti a 360° in Realtà Virtuale del Laboratorio di Cinema Documentario Storie dell’Appennino. Dai pastori-poeti alle pasticcerie che sorgono dietro micro cittadelle, dalle roulotte del “Bronx” ai writers urbani. Le storie, le vite, raccolte a 360 gradi restituiscono luoghi, volti e atmosfere come non li avete mai visti(ed ascoltati) prima. Allestimento a cura di Bobeche.

Ingresso libero – Degustazione a cura di Casa Vinicola Garofoli e aperitivo di Pesciolino

Ore 20:00 – Foyer dell’Auditorium della Mole Vanvitelliana

Presentazione del cortometraggio Ricominciamo di Alessandro Scotti e Giacomo Traldi per Donna Moderna e del progetto multimediale #Ricominciamo che raccoglie un anno di reportage in centro Italia. Il volume fotografico esclusivo Terremoto – 365 giorni, i luoghi, le persone (Mondadori) sarà disponibile al bookshop del Festival. Alla proiezione seguirà l’incontro con la giornalista LILIANA DI DONATO ed il regista Giacomo Traldi.

Ingresso libero

Ore 21:00 – Auditorium Mole Vanvitelliana

CORTO SLAM Serata d’Apertura Corto Dorico 2017

Sei cortometraggi semifinalisti. Un solo vincitore per la nuova edizione di Corto Slam. Unico giudice: il pubblico chiamato a selezionare chi accederà alla Finale del XIV Corto Dorico Film Festival.

In concorso:

Le Chien Perdu de François Mitterrand di Alberto Segre

Finché c’è il mare di Francesco De Giorgi

Il Signor Acciaio di Federico Cappabianca

Once upon a time a kid di Francesco Eramo

Buffet di Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi

Peggie di Rosario Capozzolo

Corto Dorico torna a fantasticare con la sua XIV edizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X