facebook rss

Corto Dorico, al via
la XIV edizione del festival

EVENTI - Inaugura oggi la rassegna cinematografica dedicata ai cortometraggi che fino al 9 dicembre regalerà alla città dorica proiezioni, incontri con autori e performance. All'Auditorium della Mole, la serata d'apertura con la visione di sei semifinalisti
sabato 2 Dicembre 2017 - Ore 18:52
Print Friendly, PDF & Email

La locandina della XIV edizione del festival

Tutto pronto per la prima giornata del Corto Dorico, arrivato alla sua XIV edizione e in programma fino a sabato prossimo. Si inizia con la proiezione in anteprima assoluta dei Corti a 360° in realtà virtuale realizzati dai ragazzi del laboratorio di Storie dell’Appennino. Si prosegue con la presentazione del cortometraggio Ricominciamo di Alessandro Scotti e Giacomo Traldi per Donna Moderna sul centro Italia colpito dal terremoto. Infine l’attesissimo Corto Slam, presso l’auditorium della Mole, la coinvolgente serata in cui siete tutti chiamati a scegliere il corto da mandare in Finale del XIV Corto Dorico Film Festival, ripescandolo tra i 6 semifinalisti.

Ecco il programma completo di oggi:

Ore 19:00 – Foyer dell’Auditorium della Mole Vanvitelliana

Presentazione in anteprima assoluta Corti a 360° in Realtà Virtuale del Laboratorio di Cinema Documentario Storie dell’Appennino. Dai pastori-poeti alle pasticcerie che sorgono dietro micro cittadelle, dalle roulotte del “Bronx” ai writers urbani. Le storie, le vite, raccolte a 360 gradi restituiscono luoghi, volti e atmosfere come non li avete mai visti(ed ascoltati) prima. Allestimento a cura di Bobeche.

Ingresso libero – Degustazione a cura di Casa Vinicola Garofoli e aperitivo di Pesciolino

Ore 20:00 – Foyer dell’Auditorium della Mole Vanvitelliana

Presentazione del cortometraggio Ricominciamo di Alessandro Scotti e Giacomo Traldi per Donna Moderna e del progetto multimediale #Ricominciamo che raccoglie un anno di reportage in centro Italia. Il volume fotografico esclusivo Terremoto – 365 giorni, i luoghi, le persone (Mondadori) sarà disponibile al bookshop del Festival. Alla proiezione seguirà l’incontro con la giornalista LILIANA DI DONATO ed il regista Giacomo Traldi.

Ingresso libero

Ore 21:00 – Auditorium Mole Vanvitelliana

CORTO SLAM Serata d’Apertura Corto Dorico 2017

Sei cortometraggi semifinalisti. Un solo vincitore per la nuova edizione di Corto Slam. Unico giudice: il pubblico chiamato a selezionare chi accederà alla Finale del XIV Corto Dorico Film Festival.

In concorso:

Le Chien Perdu de François Mitterrand di Alberto Segre

Finché c’è il mare di Francesco De Giorgi

Il Signor Acciaio di Federico Cappabianca

Once upon a time a kid di Francesco Eramo

Buffet di Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi

Peggie di Rosario Capozzolo

Corto Dorico torna a fantasticare con la sua XIV edizione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X