facebook rss

Bus per lo shopping
e più corse per Natale

ANCONA – Presentati i servizi del trasporto pubblico dedicati alla mobilità durante le feste: dall'8 al 24 dicembre sconti e convenzioni per chi lascia l'auto a casa, linee in più per i presepi viventi, collegamento rapido ogni fine settimana da piazza Ugo Bassi al Passetto

 

Il bello delle feste senza lo stress di cercare parcheggio, Conerobus e Confcommercio Marche Centrali presentano le novità del trasporto pubblico messe in campo per il periodo natalizio. La principale novità di quest’anno riguarda la promozione, valida dall’8 al 24 dicembre, che prevede un omaggio diverso a seconda della spesa sostenuta nei negozi convenzionati. In caso di acquisti per un minimo di 25 euro sarà possibile ricevere in regalo un biglietto dell’autobus di andata e ritorno per la linea urbana di Ancona, mentre con una spesa di almeno 50 euro, oltre al ticket, verrà distribuito uno zaino offerto da Itas Assicurazioni. “Questa partnership – ha affermato il presidente di Conerobus Muzio Papaveri – è molto importante per l’azienda, da sempre vicina ai bisogni dell’utenza, per promuovere la mobilità cittadina. In generale tutte le iniziative in sinergia rappresentano un incentivo all’uso del trasporto pubblico, tanto che presto contiamo di attivarne altre”. Sempre per favorire gli spostamenti, in particolare verso il centro, sotto l’albero di Conerobus ci sono anche le promozioni sui titoli di viaggio, con due tipi di abbonamenti a prezzo ridotto: la tessera natalizia, valida dal 2 al 24 dicembre a 18 euro e il biglietto settimanale, attivabile nello stesso periodo, scontato a 10 euro anziché 12. Viaggiare in autobus in città per chi desidera immergersi nella calda atmosfera delle feste è dunque sempre più facile e vantaggioso.

Muzio Papaveri e Ida Simonella

Oltre alle promozioni sui biglietti urbani, l’azienda potenzia anche le corse con l’attivazione della navetta veloce e gratuita per il centro, che durante il ponte dell’8 dicembre e tutti i fine settimana, dalle 10.30 alle 21.50, fino alla vigilia di Natale, collegherà piazza Ugo Bassi con il Passetto. “Dobbiamo promuovere meglio il nostro sistema di parcheggi e di navette”, ha aggiunto l’assessore ai Trasporti del Comune di Ancona Ida Simonella, che ha esortato i cittadini ad usufruire dei servizi di trasporto e sosta messi a disposizione dall’amministrazione. Infine un regalo ai visitatori del presepe vivente, in scena l’8 il 9 e il 10 dicembre all’Anfiteatro romano e il 26, il 30 dicembre, il 1° e 6 gennaio al Forte Altavilla, a Pietralacroce. Per l’occasione Conerobus metterà a disposizione un collegamento di bus navetta con partenze da piazza della Repubblica (per raggiungere l’Anfiteatro romano) e piazza Cavour (destinazione Pietralacroce).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X