facebook rss

La meraviglia del presepe
in mostra alla chiesa di San Biagio

ANCONA – Aperta l'esposizione promossa dalle associazioni Avsi, Il piccolo principe e dal centro culturale Miguel Manara. I pannelli e i percorsi guidati conducono alla scoperta dei personaggi e dei loro significati nella rappresentazione della natività
Print Friendly, PDF & Email

Si è inaugurata oggi 11 dicembre e sarà aperta al pubblico fino al 22 dicembre la mostra ‘Il presepe che meraviglia!” nella chiesetta di San Biagio, lungo il corso Mazzini di Ancona. La mostra è proposta dalle associazioni Avsi e Il piccolo principe e dal centro culturale Miguel Manara di Ancona. I pannelli esposti, mostrati dalle guide che ogni giorno saranno presenti all’evento, condurranno grandi e piccoli alla riscoperta di cosa sia il presepe, del significato di tutti i personaggi e della storia di questa rappresentazione della sacra natività. Tutto ciò attraverso immagini, versi poetici e storie narrate. Proprio per capire e poter vivere quello che ci accade nel Natale, viene proposto a tutti, credenti e non, cattolici e non, questo evento.

La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30, il sabato e domenica dalle 11.45 alle 13 e dalle 18 alle 19.30.

Per visite fuori orario, prenotazioni e info 3391909292

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page