facebook rss

Pallanuoto A2, la Barbato
Design si arrende a Sori

PALLANUOTO MASCHILE SERIE A2 - Per la squadra dorica è la seconda sconfitta consecutiva. Il capitano Gabriele Simo: "Dobbiamo tornare a dimostrare al più presto il nostro valore"

Un frame del match

Seconda sconfitta consecutiva per la Barbato Design Vela Ancona, che dopo il ko interno con il Crocera Stadium cade anche a Sori. Un buon primo tempo, poi sul 4-2 in proprio favore un black out che permette al Sori di piazzare un break lungo quasi due tempi (6-1) con cui si porta sull’8-5. Quindi nell’ultimo tempo anconetani a rincorrere fino all’8-7 senza riuscire a piazzare il gol dell’aggancio. Una prova tra luci e ombre, quella degli anconetani che, in una gara in cui le percentuali di superiorità si equivalgono, pagano ancora care, come una settimana fa, le disattenzioni della difesa che spianano la strada agli avversari.
“Abbiamo cominciato benino, ma senza mantenere i nostri ritmi abituali – spiega il capitano dorico, Gabriele Simo, a fine partita –, ci siamo un po’ adattati all’avversario e nei primi due tempi non abbiamo buttato dentro la palla quando serviva. In difesa è mancata un po’ di coesione, abbiamo subito il loro gioco e nel finale siamo riusciti a tornare in partita quando gli avversari hanno cominciato a controllare la gara. Dall’8-5 siamo arrivati fino all’8-7 e abbiamo mancato anche l’occasione per pareggiare. Peccato. Comunque il Sori ha giocato una buona partita, diamogli il merito che ha. Noi dobbiamo tornare al più presto a voler dimostrare il nostro valore e la nostra coesione di squadra”.
TABELLINO Rari Nantes Sori-Barbato Design Vela Ancona 8-7 (1-3, 3-1, 4-1, 0-2)
RN Sori: Agostini, Elefante, Rezzano 1, Megna, Viacava 1, Stagno 1, D’Urso, Benvenuto 1, Penco 2, Imnaishvili 2, Frodà, Bardella, Federici. All. Cipollina.
Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Casieri, Pugnaloni, Pantaloni 1, Baldinelli, Cesini, Simo, Ciattaglia, Barillari 1, Bartolucci D. 2, Sabatini 1, Pieroni 2, Alessandrelli. All. Pace I.
Arbitri: Magnesia e Marongiu.
Note: sup. sum. Sori 2/6, Vela 3/9; espulso l’allenatore del Sori Cipollina per somma di ammonizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X