facebook rss

Concerti gospel e party natalizi,
ecco gli eventi da non
perdere per l’antivigilia

ANCONA - A due giorni da Natale, sono tantissime le proposte, a partire dalle esibizioni sotto il grande albero di Natale fino al coro gospel presieduto da Eric Turner, uno dei cantanti invitati da Obama per il ballo inaugurale del suo primo mandato. Dopo cena, spazio alle feste nei locali con dj set e musica dal vivo
sabato 23 Dicembre 2017 - Ore 15:34
Print Friendly, PDF & Email

Piazza Cavour illuminata

 

È un cartellone denso di iniziative quello che colorerà l’antivigilia di Natale ad Ancona. A partire da questo pomeriggio fino a tarda notte sono tantissimi gli eventi promossi dall’Amministrazione comunale e da privati, impegnati soprattutto in feste e party prenatalizi. Sotto il grande albero di piazza Roma, punto nevralgico delle festività anconetane, si inizia alle 16 con l’attesissima parata degli Elfi e l’arrivo di Babbo Natale. Alle 17.30, spazio alle note musicali con l’esibizione di Gaia Anglani, Alessandra Losacco, Mario Cacciari e Patrik Pambianco, l’anconetano reduce dall’esperienza  a Tu Si Que Vales (leggi l’articolo).  Al Teatro delle Muse, alle 21, la scena verrà calcata come di consueto dal gospel di The Harlem Voices feat. Dr. Eric B. Turner. Almeno 20 anni di esperienza nel mondo della live music, i componenti del coro hanno cantato e suonato nei più prestigiosi gruppi gospel, soul e rock da Mariah Carey, a Yolanda Adams, da Shakira agli U2.

The Harlem Voices

Il Pastore e leader del gruppo ha cantato durante il ballo inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009. Nelle parrocchie, continuano invece le esibizioni dei cori. A San Gaspare del Bufalo, alle 18.45, si potrà ascoltare la Corale Les Amis con il soprano Alessandra Rosciani. Mentre nelle chiesa di Santo Stefano, alle 16.30, si esibirà la Corale Marini.

GLI AFTER DINNER. Gli eventi non finiscono all’ora di cena. Nei locali si balla e si festeggia l’arrivo della Vigilia. Al Naif Club, va in scena il Kasino Latino con due ambienti musicali e i migliori animatori delle Marche. Al Bar del Porto, a partire dalle 22, l’atmosfera si scalderà con la musica sudamericana del duo Noche Salsera. All’U-Bahn andrà in scena l’omaggio a Franco Califano. Per chi volesse spostarsi di qualche chilometro, c’è grande attesa per il party rock di Natale dell’On Stage di Castelfidardo con 3 djs pronti a mettere i dischi fino a tarda notte. Al Kokogena di Osimo, spazio alla musica di Franz from DABOL DJ’s Digital Set. A Monsano, al Miami Club, tornano gli anni Novanta con l’arrivo degli Eiffel 65.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X