facebook rss

Tre fabrianesi tra gli atleti
migliori della Fidal

FABRIANO - Premiati Massimiliano Poeta, Sara Zuccaro e Antonio Gravante. Il loro 2017 si chiude con le ottime prove conquistate agli Europei e Italiani master e con la maglia azzurra per la Zuccaro. Questa la classifica della Fidal Marche
Giuseppe Scorzoso, Fidal Marche

Giuseppe Scorzoso, pres. reg. Fidal Marche

 

Nel riepilogo dell’anno, stilato dalla FIDAL degli atleti marchigiani,  tra i 17 ori e 32 podi nei campionati italiani assoluti e giovanili, 17 maglie azzurre, 65 titoli nazionali master ci sono anche tre fabrianesi.

Sara Zuccaro dell’Atletica Fabriano con una “Maglia azzurra”,  Antonio Gravante dell’Atletica Fabriano (SM40) vincitore dei 3000 indoor nei Campionati italiani Master 2017; Massimiliano Poeta dell’Atletica Fabriano, con un bronzo per i 400 M45 agli  Europei Master (SM45) e per aver conquistato il titolo 200 indoor, 400 indoor, 400 metri ai Campionati Italiani Master. Il loro 2017 si chiude con ottime prove.

“L’atletica delle Marche ribadisce la sua tradizione soprattutto in campo giovanile – dichiara Giuseppe Scorzoso, presidente del Comitato regionale FIDAL Marche – e complessivamente si può essere soddisfatti per i risultati raggiunti nel primo anno del quadriennio. In particolare va sottolineato il lavoro dei tecnici, che hanno portato gli atleti a questi livelli, e dei dirigenti delle società, che nonostante le difficoltà mettono a disposizione le risorse per far sì che l’atletica riesca ad eccellere in questa regione e a confrontarsi anche con realtà territoriali di maggiori dimensioni. Spiccano le riconosciute qualità organizzative, non solo ad Ancona ma anche in altre località che ci permettono di ben figurare nelle manifestazioni ospitate in regione. Un sentito ringraziamento va quindi al Gruppo Giudici Gare, che con impegno e disponibilità permette di raggiungere risultati di eccellenza nella realizzazione di tutti gli eventi”. Così Giuseppe Scorzoso, presidente del Comitato regionale FIDAL Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X