facebook rss

Rinnovo dei pass-sosta,
proroga dei vecchi
fino al prossimo 15 marzo

OSIMO - Da domani sarà possibile richiedere al comando della Pm il rinnovo dei permessi per parcheggiare sugli stalli a pagamento o a disco orario in centro storico
Print Friendly, PDF & Email

I parcheggi dell’alta rotazione in via Antica Rocca

Rinnovo dei permessi per la sosta nel centro storico, apre domani lo sportello al comando della Polizia locale di Osimo.La scadenza dei vecchi pass è stata prorogata fino al prossimo 15 marzo. Il costo per il primo pass è di 50 euro annuali (più 2 di bollo) e di 100 per il secondo con possibilità di posteggiare l’auto di notte al maxi-parcheggio, o con orario ‘no stop’ versando 50 euro in più di abbonamento alla Osimo Servizi. Per ottenere il terzo pass vanno pagati altri 100 euro per la sosta al maxi-parking o 200 per gli stalli regolamentati dai parcometri in centro. Anche chi è proprietario di un garage potrà richiedere un pass da 50 euro per parcheggiarci davanti evitando così il rischio multe, oppure potrà ottenere un’autorizzazione in deroga a 100 euro per il maxi-parcheggio o 200 per le aree dentro le mura. Anche per le aree esterne il costo dell’abbonamento è rimasto invariato a 30 euro.

Controlli degli operatori di Osimo Servizi su via Cinque Torri

La mappa dei parcheggi a pagamento è rimasta identica allo scorso anno con l’alta rotazione (prima ora a 50 euro, le successive a 2,50 euro) con i 20 posteggi posizionati in via Antica Rocca e Piazza Boccolino, mentre sono diventati 30, aumentando rispetto a  quelle di 12 mesi fa, i parcheggi a disco orario, dove -si legge nell’ordinanza sindacale- si può sostare “per un periodo massimo di 30 minuti, non ripetibili nella stessa via nella stessa giornata”. Altri 30 stalli sono stati invece riservati ai disabili che potranno comunque parcheggiare ovunque in centro storico. Consegnati il modulo compilato e il pagamento del permesso da effettuare nella filiale di Ubi Banca di via Marco Polo (tesoreria del Comune di Osimo), la Polizia locale consegnerà subito il nuovo pass.

Permessi sosta, il rilascio da febbraio ma si può già pagare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X