facebook rss

Il Pd conferma i
consiglieri comunali uscenti,
Loredana Pistelli non si ripresenta

ANCONA – Il partito ha ratificato i 32 nomi candidati al Consiglio comunale del prossimo maggio: solo quattro su quattordici consiglieri uscenti non saranno ricandidati, tra loro la capogruppo. Il segretario Cardoni: “Schieriamo le migliori competenze a sostegno di Valeria Mancinelli”

 

Squadra che vince non si cambia, il Pd conferma in blocco i consiglieri comunali del primo Mancinelli. Solo quattro su quattordici consiglieri comunali uscenti non saranno ricandidati: si tratta della capogruppo Loredana Pistelli e dei consiglieri Deanna Mazzeo, Gabriella Tripoli e Diego Urbisaglia, espulso dal partito questa estate dopo le polemiche per le sue parole sulla ricorrenza della morte di Carlo Giuliani al G8 di Genova. Nel listino del Pd compaiono invece gli uscenti Claudio Freddara, Massimo Mandarano, Federica Fiordelmondo, Michele Fanesi, Mario Barca, Lorenzo Morbidoni (sarebbe il quarto mandato per lui dopo due sindacature Sturani e una Gramillano), Susanna Dini, Tommaso Fagioli e Simone Pelosi. In lista anche l’assessore Stefano Foresi, recordman di preferenze nel Pd alle ultime elezioni comunali. I 32 nomi, espressi dai cinque circoli territoriali e dal circolo tematico Sanità, sono stati approvati con voto unanime dall’Unione comunale del Pd di Ancona che si è riunita oggi.

Il capogruppo Pd Loredana Pistelli

“Il Pd è già pronto per le prossime elezioni amministrative: ha già messo in campo il programma, la coalizione e la lista dei candidati per il prossimo Consiglio Comunale. L’intero processo si è svolto nella massima condivisione, attraverso passaggi democratici che hanno sempre coinvolto, attraverso i circoli, tutti i suoi iscritti” commenta il segretario Pd Giovanni Cardoni. “Ancora una volta abbiamo saputo mettere in campo le migliori competenze. La nostra è una squadra di valore e fornirà un grande contributo a sostegno della ricandidatura di Valeria Mancinelli. Valeria è un sindaco capace: deve continuare a lavorare per far crescere ancora la nostra splendida città. Ancona sta rifiorendo grazie al suo caparbio impegno e i segni di rinascita del capoluogo sono sotto gli occhi di tutti.” Ecco allora l’elenco completo dei candidati Pd. Per il primo circolo ci sono Marco Ascoli Marchetti, Mario Barca, Raffaella Bresca, Susanna Dini, Michele Fanesi, Claudio Freddara, Giorgio Marchetti. Il secondo circolo ha candidato Francesco Borgognoni, Federica Fiordelmondo, Stefano Foresi, Lorenzo Morbidoni, Claudio Pietroni, Wladimjr Truja, Silvia Valenza. Il terzo circolo ha indicato Maddalena Boscaro, Domenico Cacciari, Elisabetta Iobbi, Pierpaolo Paoloni, Benedetta Ridoni, Tommaso Sturari. Il quarto circolo ha espresso i nomi di Cecilia Bianchelli, Pietro Casalotto, Chiara Censi, Massimo Duranti, Massimo Mandarano. Il quinto circolo ha candidato Jessica Amicucci, Tommaso Fagioli, Sandra Gambini, Simone Pelosi, Marta Sabbatini. Infine, i due nomi del circolo sanità, i due medici Merheb Al Merhaby e Mirella Giangiacomi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X