facebook rss

Piove su “El Carnevalò”,
festa rinviata a domenica 25

ANCONA - L'ultimo bollettino meteo ha fatto alzare bandiera bianca al Comune. Confermata invece la manifestazione dedicata ai più piccoli "Aspettando El Carnevalò" di domani con la parata Cosplay ed il concerto di Cristina D'Avena

La sfilata del 2017, l’edizione del ventennale

 

Piove su “El Carnevalò”, manifestazione rinviata a domenica 25 febbraio. Gli ultimi bollettini meteo della protezione civile hanno fatto alzare bandiera bianca al Comune che opta per lo slittamento della kermesse dedicata al Carnevale per non rovinare l’atteso successo di questa edizione che vede i gruppi mascherati per la sfilata arrivare da tutta Italia ed anche dall’estero. Bisognerà aspettare un’altra settimana, per lo spettacolo per le vie del centro, mentre le iniziative previste per questa sera e domani, 17 febbraio, sono confermate. Stasera su il sipario sulla festa danzante con musica dal vivo dell’associazione “I giovani di ieri” al Salone delle feste del Teatro delle Muse. Domani, si svolgerà come da programma “Aspettando El Carnevalò”, l’appuntamento dedicato ai più piccoli. Dalle 15,30 via al divertimento con la parata Cosplay dell’associazione “Fantasia Sogno Realtà”, oltre quaranta figuranti che rappresenteranno i personaggi della saga di Harry Potter, i personaggi Disney con tanto di slitta delle principesse del regno di Frozen e poi gli intramontabili supereroi del fumetti Marvel e Dc. Ospite speciale del pomeriggio, Cristina D’Avena, per la prima volta in concerto ad Ancona a piazza Roma. La sera si aprono di nuovo le danze al Salone delle feste del Teatro delle Muse con “Il ballo a corte”, in abiti d’epoca dal Quattrocento all’Ottocento ed il gran maestro di ballo ad illustrare l’evoluzione del ballo nei secoli. Bisognerà poi attendere una settimana per il gran finale, che andrà in scena, dunque, causa maltempo, domenica 25 febbraio, con lo stesso programma. Sfilata dei gruppi mascherati da piazza della Repubblica a piazza Cavour e chiusura con lo spettacolo delle “Fontane danzanti”.

Per domani, confermate anche le misure di sicurezza, le modifiche alla viabilità ed i servizi di bus navetta. Iparcheggi sono aperti regolarmente come ogni sabato, a pagamento. In occasione del Carnevale dei bambini a piazza Roma il parcheggio Umberto I sarà aperto regolarmente sabato. Dal parcheggio degli Archi in direzione centro e ritorno sarà in funzione dalle ore 15 un servizio bus navetta gratuito. Per quanto riguarda la viabilità: a partire dalle 12 e fino al termine della manifestazione, verranno adottati i seguenti provvedimenti limitativi: corso Garibaldi-piazza Roma, interdizione alla circolazione veicolare con applicazione delle misure di safety e security; via Menicucci istituzione del divieto di sosta e fermata su ambo i lati da piazza Roma fino a metà via, a partire dalle 14 fino alle 20 di domenica 18 febbraio; via Carducci, terminale verso piazza Roma, istituzione del divieto di sosta e fermata su ambo i lati, a partire dalle 10 e fino alle 20 di domenica 18 per consentire il posizionamento dei bagni chimici.

Si alza il sipario su El Carnevalò, tre giorni di eventi e di festa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X