facebook rss

Aspettando il Giro d’Italia
vetrine in rosa e balconi fioriti

OSIMO - Tornano i tradizionali concorsi di primavera organizzati dal Comune e quest'anno saranno in tinta con la corsa ciclistica. C'è tempo fino al 30 aprile per presentare le domande di partecipazione

Per festeggiare l’arrivo dell’11 tappa del Giro d’Italia a Osimo quest’anno sono stati organizzati con una nota di rosa, i tradizionali concorsi a tema di Primavera, dedicati alle vetrine e ai balconi fioriti della città. Dal 1 al 16 maggio si potrà infatti partecipare a ‘Vetrine in rosa’ e ‘Balconi, finestre, vicoli e quartieri fioriti in rosa’. L’obiettivo perseguito dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Azienda Speciale Asso, è quello di creare una partecipazione propositiva alla corsa ‘rosa’ e di dare ai cittadini una atmosfera unica che dia risalto agli esercizi commerciali delle strade coinvolte. L’abbellimento della città attraverso decorazioni floreali, di spazi urbani e particolari abitativi esterni, servirà a valorizzare la città nell’ambito turistico e nella promozione della cultura dell’ospitalità.

Compilando l’allegato modulo disponibile sul sito del Comune di Osimo www.comune.osimo.an.it o presso l’ufficio Urp Via Fontemagna, dovranno essere recapitate entro il prossimo 30 aprile, alle 12.30, al Protocollo del Comune anche tramite email protocollo@comune.osimo.an.it. La Commissione Giudicatrice sarà composta da un rappresentante dell’Amministrazione comunale e da un rappresentante della Asso, da un rappresentante delle Associazione di categoria, da un rappresentante delle Associazioni Culturali-Ambiente, e da un esperto del settore individuato dagli Assessori. Alle prime 3 vetrine classificate riceveranno una Statuetta senza testa, assieme a visibilità e permanenza sul sito e sui social del Comune di Osimo. A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione durante la prevista cerimonia di premiazione, che si svolgerà la sera del 16 maggio nell’ambito delle iniziative collaterali del Giro d’Italia.

Per i balconi e le finestre fioriti invece a Commissione giudicatrice sarà composta da un rappresentante dell’amministrazione comunale e da un rappresentante della Asso, da un rappresentante delle associazioni di categoria, da un rappresentante delle Associazioni Culturali-Ambiente, e da un esperto del settore individuato dagli assessori. I premi sono cinque, collegati ad ogni categoria, e ai vincitori sarà consegnato un buono per l’acquisto di fiori assieme ad un medaglione in bronzo con Stemma del Comune di Osimo. A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione durante la prevista cerimonia di premiazione. La data della cerimonia di premiazione sarà la sera del 16 maggio in occasione degli eventi collaterali al Giro di Italia. (info: Asso tel. 071 7134102 oppure Comune di Osimo tel. 071 72492326- 282)

Giro d’Italia, svelato il percorso della 11° tappa Assisi-Osimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X