facebook rss

Donne e impresa: il rapporto marchigiano
di Univpm e Fondazione Merloni

IMPRESA - La ricerca parte dal rapporto internazionale del GEM (Global Entrepreneurship Monitor) sull'imprenditorialità e quest'anno si dedica alle donne nelle imprese marchigiane. Il 15 maggio saranno forniti i risultati dello studio, nell'ambito dello Your Future Festival nell'Università Politecnica di Ancona

Saranno presentati il prossimo 15 Maggio alle ore 15.30 i dati del Rapporto 2017 sull’Imprenditorialità nelle Marche, realizzata dalla Fondazione Aristide Merloni in collaborazione con il Centro per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Ateneo dorico. L’incontro pubblico si svolgerà presso il Contamination Lab dell’Università Politecnica delle Marche. Il Rapporto sull’Imprenditorialità della Fondazione Merloni fa ogni anno il punto sulla nascita delle nuove imprese nella nostra regione, sulla vitalità del tessuto imprenditoriale marchigiano e sulla sua vocazione all’innovazione.
La ricerca muove i suoi passi dal Global Entrepreneurship Monitor (GEM), la ricerca mondiale sull’imprenditorialità che per l’Italia vede attive proprio la Fondazione Merloni e l’Università Politecnica delle Marche. Il Rapporto di quest’anno, dal titolo “Donne e Imprenditorialità“, approfondirà in particolare la questione della presenza femminile nel mondo imprenditoriale marchigiano, anche alla luce dei risultati del GEM, che proprio lo scorso anno ha dedicato un focus specifico al tema del “Gender Gap”, la disparità di genere nell’ambito lavorativo.
La Presentazione si svolgerà nell’ambito delle iniziative dello Your Future Festival, l’evento annuale che l’Università di Ancona dedica al confronto e alla contaminazione tra saperi.

Lucarelli, Mirkoeilcane e Leo le guest star dello YFF Più di 40 eventi tra scienza e arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X