facebook rss

Elezioni Consigli di quartiere:
vanno deserte
le prime due assemblee serali

OSIMO - L'appuntamento è stato poco pubblicizzato e ieri sera nessun residente di 'Osimo 1' e 'Osimo 2', i consigli di quartiere del centro storico e dell'immediata periferia hanno partecipato all'incontro propedeutico al deposito delle candidature. Da oggi, però, e fino al 29 maggio potranno depositare la lista con gli aspiranti consiglieri. Ecco dove sono stati dislocati i seggi
Print Friendly, PDF & Email

La Sala Maggiore di Palazzo comunale dove ieri sera. Qui era stata convocata l’assemblea di quartiere di Osimo 1. Erano presenti soltanto il vice sindaco  Mauto Pellegrini, l’assessora Federica Gatto, Rosalia Alocco del Comitato ‘Centro’ e la consigliera Maria Grazia Mariani (che ha scattato la foto)

Le prime due assemblee per comunicare ai cittadini le modalità di voto per il rinnovo dei consigli di quartiere, quelle dedicate a Osimo centro 1 e 2, sono andate deserte. Si vota domenica 3 Giugno dalle ore 9 alle 16, ma la convocazione degli incontri preparatori, poco pubblicizzata, ha impedito ieri sera agli osimani interessati, del centro storico e dell’immediata periferia cittadina, di partecipare. I seggi per votare i candidati delle liste che andranno depositate al massimo entro il prossimo 29 maggio, saranno così dislocati: per il quartiere di Osimo 1 (6901 elettori) si voterà a Palazzo municipale: per Osimo 2 (7151 elettori) al Centro aquilone Molino Mensa. Per il quartiere di Osimo stazione/Abbadia ( 3681 elettori) nel salone parrocchiale; per il quartiere di San Biagio/S.stefano/Aspio – circolo Acli (4260 elettori); per il quartiere di Padiglione/Passatempo (2648 elettori) nella palestra di Passatempo; per il quartiere di Casenuove/Villa/San Paterniano (2797 elettori) nei locali del Palabaldinelli. Infine per il quartiere di Campocavallo/San Sabino (3365 elettori) al centro sociale di Campocavallo. Possono candidarsi e votare tutti i residenti di Osimo anche i 16emni. “Abbiamo portato da 4 a 7 i consigli di quartiere, abbiamo ampliato la partecipazione democratica, e abbiamo raggiunto un obiettivo di mandato. ‘Partecipazione democratica’ era infatti una delle 5 parole chiave del programma amministrativo. Mi raccomando partecipate numerosi” scrive il sindaco Simone Pugnaloni sui social media. Per ora non è stato previsto il recupero delle due assemblee andate deserte ieri sera, pertanto, da oggi gli abitanti di ‘Osimo 1’ e ‘Osimo 2’, 14.050 elettori dei  complessivi 30.800 aventi diritti al voto, potranno già depositare la propria candidatura al Protocollo del Comune. Dal giorno successivo all’assemblea è infatti possibile formalizzare la propria candidatura previa sottoscrizione con autentica di firma presso Ufficio relazione con il pubblico. Confermate le date per le prossime assemblee.

Nuovi consigli di quartiere, Osimo voterà il 3 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X