facebook rss

“Senigallia in moda” ha il suo teorema,
l’ospite è Marco Ferradini

SFILATA - Il cantautore lombardo si esibirà in un concerto dal vivo durante la kermesse, in programma il prossimo 6 luglio al Foro Annonario. Musica, moda, spettacolo, bellezza e amici a 4 zampe per una serata di grande spettacolo a ingresso gratuito

Il cantautore Marco Ferradini super ospite di Senigallia in Moda 2018.

Si preannuncia un’edizione ricca di spettacolo, qualità, divertimento, classe, emozioni, raffinatezza, fascino e, soprattutto, la costanza di una grande eleganza in ogni dettaglio della serata, la 15esima edizione del “Senigallia in moda”. A completare l’atmosfera la special guest star Marco Ferradini, autore della famosissima Teorema, con cui esordirà davanti al pubblico di Senigallia. Cantautore di stile, amatissimo, Ferradini è riconosciuto grande interprete e protagonista della musica melodica italiana, grazie a testi sempre caratterizzati da tematiche di attualità espresse in modo diretto e personale.
L’evento, organizzato dall’agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci e da Planet Comunication, e patrocinata dal Comune di Senigallia e da Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino, si terrà il prossimo 6 luglio al Foro Annonario di Senigallia, prevede la presenza di numerose aziende del territorio che, con i loro flash moda, catalizzeranno l’attenzione del pubblico. Garantito anche lo “spazio moda” dedicato ai cani e, oltre a numerose novità per spettacolarizzare l’evento, confermata la diretta video sui maxi schermi della location senigalliesa.

Un momento della sfilata della scorsa edizione.

L’OSPITE. Ferradini ha esordito da solista al Festival di Sanremo 1978 con il brano Quando Teresa verrà, singolo cui fa immediatamente seguito un album dallo stesso titolo. Nel 1981 pubblica Teorema, contenuto nel Qdisc Schiavo senza catene. Un brano indimenticabile, da allora continuamente ed ottimamente accolto dal pubblico e dai media. A distanza di quasi vent’anni, nel 2000, Aldo, Giovanni e Giacomo nel loro film Chiedimi se sono felice scelgono proprio Teorema come parte della colonna sonora. E proprio con Teorema, Marco Ferradini esordirà il prossimo 6 luglio di fronte al pubblico di Senigallia.
Dopo il Festivalbar 1981, Ferradini è di nuovo sul palco del Festival di Sanremo (1983) dove presenta Una catastrofe bionda, scritta con la collaborazione di Mogol, Renzo Zenobi e Herbert Pagani, e l’omonimo album è un successo, trainato  in parte dal brano Lupo solitario DJ, che negli anni diventa un vero e proprio pezzo cult per le radio e i DJ di tutta Italia, ai quali è dedicato. Da allora è un successo dietro l’altro nella carriera di Ferradini che prosegue senza sosta da decenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X