facebook rss

XV Giornata nazionale
dell Sport: Osimo c’è

EVENTI - Un ricco calendario di eventi per celebrare l'appuntamento del 3 giugno. "Le nostre associazioni sportive hanno anche un ruolo di promozione del territorio e delle sue bellezze” spiega l'assessore Alex Andreoli

Alex Andreoli con il presidente regionale del Coni Marche, Fabio Luna

Il Comune di Osimo, come avvenuto nelle annualità precedenti, aderisce alla XV edizione della Giornata Nazionale dello Sport promossa dal Coni, indetta per la data del prossimo 3 giugno. “Sempre in linea con le precedenti edizioni, – spiega Alex Andreoli, assessore allo sport – viene promosso un calendario delle iniziative sportive presenti nel territorio cittadino organizzate da federazioni e da associazioni locali nelle giornate a ridosso di tale data, al fine di promuovere fra la cittadinanza le varie discipline proposte e la pratica sportiva in generale. Tali eventi, organizzati nel periodo appena citato, rappresentano una piccola, seppur nutrita, parte di un ricchissimo calendario di manifestazioni e gare che tutto l’anno si svolgono nella nostra città, grazie all’infaticabile lavoro delle associazioni sportive locali, che rivestono non soltanto un fondamentale ruolo sociale e di educazione alla pratica sportiva, ma anche di promozione del territorio e delle sue bellezze”.

I primi quattro appuntamenti si sono già svolti al PalaBaldinelli con il Trofeo di Judo “Giovani Samurai” – Memorial Sardus Tronti, a Osimo Stazione con 27° Trofeo ANSPI – 22° Giornata della Bici Rosa – gara ciclistica, al Campo Scuola di Atletica Leggera di Osimo con Eso…insieme – Triathlon – Divertiamoci con l’atletica e a Campocavallo con 19° Gran Premio Adalberto Gabrielloni – gara ciclistica.

Venerdì 1 giugno si proseguirà al PalaBaldinelli con il Saggio di Ginnastica, il 2 all’Istituto Grimani Buttari di San Sabino (partenza, ore 9) con il 4° Memorial Fausto e Paolo Pasquini – Raduno auto d’epoca e al Centro Sportivo Vescovara – Campo di Tiro con l’Arco (ore 15.30) per la Fase Regionale Trofeo CONI di Tiro con l’Arco. Domenica 3 giugno sarà la volta al Teatro La Nuova Fenice del Saggio di Ginnastica e danza mentre alla Palestra D’Azeglio Osimo Stazione (ore 21.00) è in programma il Saggio di Ginnastica Artistica. L’8 giugno poi al PalaBellini, al pallone Geodetico e alla Palestra Comunale di Osimo Stazione si svolgerà il Torneo nazionale Lega del Filo d’Oro – 8° Memorial Antonio Luna – Minibasket e per finire, il 9 giugno, sempre al PalaBaldinelli un nuovo Saggio di Ginnastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X