facebook rss

Avis Pool Party, i donatori
si divertono in piscina

OSIMO - E' stato un successo la festa organizzata alla 'Nuova Isola' dalla sezione osimana in occasione della Giornata Mondiale del Donatore

Pomeriggio di festa per l’Avis Osimo. Infatti, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore, l’associazione quest’anno ha creato un evento ad hoc, ovvero l’Avis Pool Party. Nel pomeriggio di domenica 17 Giugno, presso le piscine della “Nuova Isola” di Campocavallo, i volontari avisini sono stati impegnati con palloncini, la distribuzione di gadgets “a tema” e animazione per i più piccoli con lo scopo di sensibilizzare la popolazione all’importante tematica della donazione di sangue.

“L’Avis ha anche offerto l’ingresso alle piscine ai propri donatori, per passare così insieme un pomeriggio di svago.- ricorda una nota stampa del vice presidente della sezione osimana dell’associazione, Andrea Pigliapoco – Come detto lo scopo è stato quello di parlare della donazione del sangue, perchè continuano a calare nel 2017 il numero dei donatori di sangue in Italia, dopo aver già toccato il record negativo dal 2009 lo scorso anno. Lo evidenziano i dati raccolti dal Centro Nazionale Sangue e presentati, insieme a una campagna di sensibilizzazione realizzata con il Civis, il Coordinamento delle Associazioni di volontari del dono del sangue, lo scorso 12 giugno 2018 a Roma. Quest’anno in occasione della giornata il Cns e il Civis, il coordinamento delle associazioni e federazioni dei donatori di sangue, che riunisce Avis, Fidas, Fratres e Croce Rossa, hanno organizzato una campagna, che riprende quella dell’Oms, intitolata quindi Be there for someone else, diretta in maniera particolare alla sensibilizzazione dei giovani sul tema della donazione. Diversi i volantini distribuiti ed anche le adesioni ricevute, a conferma dell’attenzione da parte della cittadinanza a questa tematica”.

Un evento insomma riuscito, come confermato dal vice presidente Avis Osimo. “E’ stata una giornata molto bella presso la Nuova Isola – ribadisce Pigliapoco – L’Avis Osimo è sempre presente sul territorio per promuovere la donazione di sangue. Un grazie immenso a tutti i volontari che ci hanno aiutato ad organizzare questo evento e a tutti i donatori con le loro famiglie che hanno partecipato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X