facebook rss

Lions Club Osimo,
premiati i vincitori
del concorso fotografico

ARTE - I premi della seconda edizione di “Io l’ambiente lo voglio così” sono stati assegnati alla Scuola Media Giacomo Leopardi rappresentata dalla professoressa Argentina Severini, a Barbara Binci e a Davide Platti
Print Friendly, PDF & Email

Argentina Severini

Con la “Festa d’Estate” del Lions Club di Osimo, svoltasi Venerdì 6 luglio, è iniziato il secondo anno di presidenza di Giuseppina Virgili. “Ricoprire per un altro anno questo ruolo – ha esordito la presidente – è il risultato una decisione ponderata, ma quello che mi ha convinto è stato l’orgoglio di svolgere un ruolo importante nelle nostra associazione, nello spirito del motto che guida i nostri passi We serve, e l’appoggio incondizionato di una squadra che mi ha supportato nell’anno corrente e che continuerà a supportarmi”. Dopo avere elencato i componenti del nuovo Direttivo, la Virgili ha dichiarato che il Club ha raggiunto gli obiettivi prefissi nell’anno sociale appena concluso: la lotta al diabete, la raccolta occhiali usati, la lotta alla fame, l’ambiente, i giovani e l’oncologia pediatrica. A dimostrazione della vitalità del Club che ha registrato l’ingresso di sei nuovi soci nell’anno appena trascorso, nella stessa serata è divenuta socia Beatrice Canalini presentata da Franco Cedraro.

Nel corso della serata c’è stata la premiazione dei vincitori della 2a edizione del Concorso Fotografico “Io l’ambiente lo voglio così” dedicato “Giovani e ambiente: tutela, sostenibilità e buone pratiche”. Sono state proiettate le tre foto prescelte e premiati i vincitori. Il primo premio è stato assegnato alla Scuola Media Giacomo Leopardi, rappresentata dalla Prof.ssa Argentina Severini, il secondo a Barbara Binci e il 3° premio a Davide Platti. Tutti e tre hanno illustrato la foto e spiegato le motivazioni della loro scelta, ringraziando la giuria e il Lions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X