facebook rss

MusiCanto 2018,
la star è Paolo Belli

MAIOLATI SPONTINI - Dal 2 al 5 agosto andrà in scena l’ottava edizione della manifestazione culturale. Gli eventi in piazza Kennedy

Paolo Belli

Big della canzone e dello spettacolo, band di animazione, rappresentazioni per grandi e bambini, e buona cucina. Un mix sempre vincente e che ritorna con l’ottava edizione di “MusiCanto”, la manifestazione organizzata dall’Associazione musicale Media Vallesina – Coro “Gaspare Spontini”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Saranno quattro, quest’anno, i giorni di musica, spettacolo e buona cucina in piazza Kennedy, dal 2 al 5 agosto. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, compresa la serata di venerdì 3 agosto, alle ore 21,30, che vedrà esibirsi sul palco della piazza centrale di Moie Paolo Belli. Sabato 4 agosto sarà la volta di un altro nome di richiamo dello spettacolo, la soubrette televisiva e cantante Luisa Corna.

Belli, arrivato alla ribalta grazie al Festival di Sanremo del 1989 con i “Ladri di biciclette”, ha proseguito la carriera da cantante vicendo due edizioni del Festivalbar e lanciando diversi successi come “Sotto questo sole”. Ha continuato ad essere sempre sulla cresta dell’onda anche come showmen, in particolare grazie alla conduzione di “Ballando con le stelle” insieme con Milly Carlucci. Sul palco di Moie, insieme alla sua big-band, formata da undici elementi, eseguirà i suoi maggiori successi dando vita a uno spettacolo frizzante e coinvolgente per il pubblico, mettendoci tutta la sua energia e la sua poliedricità. La rassegna “MusiCanto” prosegue sabato 4 agosto, sempre in piazza Kennedy, con un altro concerto di livello che vedrà come protagonista Luisa Corna. Moie sarà una tappa del suo tour 2018 dal tiolo “Angolo di cielo”. La sua carriera, iniziata come cantante, è proseguita con successo anche come presentatrice, fra l’altro di “Domenica in” a fianco di Fabrizio Frizzi. Come cantante si è esibita in coppia con Fausto Leali nell’edizione 2002 del Festival di Sanremo. Il pubblico potrà apprezzare la sua suadente timbrica vocale.

La rassegna, di cui è direttore artistico il maestro Michele Quagliani, prenderà il via giovedì 2 agosto con la rappresentazione musicale (ore 21,30) de “Il Piccolo principe” di Saint-Exupery diretta dallo stesso Quagliani. “Si tratta di un racconto musicale – spiega il direttore artistico e maestro – molto coinvolgente, con la voce narrante di Paolo Pigliapochi e la musica della banda ‘L’Aurora’ di Castelplanio-Poggio San Marcello. Ci saranno anche dei bambini che saliranno sul palco per drammatizzare alcune parti della storia”. Domenica 5 agosto, alle ore 21, dopo la cena in piazza, ci sarà uno spettacolo del gruppo “4 Col Matto”, una band di animazione che darà vita a uno spettacolo suonato interamente dal vivo: un mix di canzoni, generi musicali, gag, cabaret e intrattenimento, giocato sull’ironia e il divertimento. Nei quattro giorni di festa funzioneranno stand gastronomici con specialità mare e monti. Sarà possibile mangiare in piazza anche a pranzo, sabato e domenica, ma solo su prenotazione. Ci sarà anche quest’anno la lotteria che mette in palio un viaggio. L’estrazione sarà domenica alle ore 23,30, al termine della festa. Il coro Spontini vanta un curriculum musicale molto ricco con concerti ed esibizioni in tutta Italia e anche all’estero fra cui Turchia, Israele, Ungheria e Malta. Fra i prossimi impegni, va segnalata la presenza del coro, dal 18 al 23 ottobre, a Londra. (info. www.corospontini.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X