facebook rss

“Filanda Festival”:
Peppe Servillo canta Battisti

SENIGALLIA - L’appuntamento è per sabato 28 luglio in piazza Garibaldi. Sul palco, oltre all'ex leader degli Avion Travel, anche Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Mattia Barbieri

Piazza Garibaldi

 

Con “Pensieri e Parole”, nella raffinata e scenografica cornice di piazza Garibaldi, Senigallia è pronta a ospitare una serata per omaggiare l’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana: Lucio Battisti. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna “Filanda Festival”, che si terrà sabato 28 luglio, alle ore 21,15. L’ex leader degli Avion Travel Peppe Servillo e cinque eccezionali musicisti jazz come Javier Girotto al sax, Fabrizio Bosso alla tromba, Furio Di Castri al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte e Mattia Barbieri alla batteria, faranno riecheggiare le note e la poesia di brani senza tempo, da “Il mio canto libero” a “.. Penso a te”, entrate di diritto a far parte del prezioso patrimonio della canzone italiana. Uno spettacolo di grande rilievo per riscoprire e rivivere le grandi emozioni che Battisti ha saputo regalare a intere generazioni, anche grazie alla feconda collaborazione di altrettanto prestigiosi parolieri come Mogol e Pasquale Panella. La rassegna “Filanda Festival” è promossa dal Comune di Senigallia in collaborazione con Amat, MiBAC e Regione Marche, e con il prezioso sostegno dell’azienda Fiorini Packaging.

Prezzo del biglietto: Settore A 25 euro; Settore B 15 euro. Coloro che sono titolari di un abbonamento alla stagione teatrale 2018-2019 della Fenice di Senigallia avranno diritto a uno sconto di 3 euro. I biglietti sono acquistabili sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.it), alla biglietteria del teatro La Fenice (venerdì e sabato dalle ore 18 alle ore 20,30), o direttamente in piazza Garibaldi il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 19.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X