facebook rss

Rezza, Paolo Rossi, Baccini e Ruffini:
si ride di gusto all’Hemingway Theatre

JESI – Presentato il cartellone della quinta edizione della rassegna tra musica e teatro ospitata in piazza delle Monnighette, dal 22 al 26 agosto, con la collaborazione di Hemingway Cafè, Magazzino d'arte, Fondazione Pergolesi Spontini, Comune di Jesi e associazione Valvolare

Paolo Ruffini

Torna la rassegna Hemingway Theatre diventata in poco tempo un appuntamento imperdibile dell’estate iesina grazie all’intraprendenza del suo ideatore Davide Zannotti, patron del Hemingway Cafè. Per la quinta edizione in scena come sempre in piazza delle Monnighette saranno sei giorni di musica e recitazione, con i grandi nomi del teatro italiano. Dal 22 al 26 agosto, con prewiev l’8 e il 19 agosto, il teatro scende di nuovo in piazza e lo fa in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Jesi e Hemingway Cafè Jesi con il patrocinio del Consiglio regionale delle Marche, in collaborazione con Comune di Jesi e Fondazione Pergolesi Spontini.

Il programma quest’anno prevede l’anteprima di domenica 19 agosto con la “Serata Concerto” di Lucia Bendia e Francesco Baccini (lo spettacolo è in collaborazione con associazione Musicale Valvolare). Da mercoledì 22 agosto a sabato 25 agosto l’appuntamento è con uno spettacolo al giorno, “Tu di che Karma sei?” con Federica Quaglieri, “Dissociata” con Romina Antonelli, “Domani inizio yoga” regia di Sara Palma con Micol Pavoncello, “Radio kull in diretta dall’eminguei” con Daniele Coscarella, Dario Eros Tacconelli e Rosario Petix e musiche del maestro Adriano Russo. Domenica 26 agosto gran finale con il super ospite il comico fiorentino Paolo Ruffini.

Antonio Rezza

La peculiarità di quest’anno è stato aver dato spazio per i primi 3 giorni a attori locali di carattere nazionale Lucia Bendia, Federica Quaglieri, Romina Antonelli (due di Jesi, uno di Ancona) e per la parte finale della rassegna agli attori romani del giro cinematografico del regista Massimiliano Bruno (che fin dalla prima edizione ha dato un aiuto importante alla nascita di questa rassegna e che ringrazio enormemente): Micol Pavoncello, Daniele Coscarella, Dario Tacconelli, Rosario Petix e Adriano Russo.

Mercoledì 8 agosto, ore 21,30
Jesi, Piazza delle Monnighette
“Io”
di Flavia Mastrella e Antonio Rezza
con Antonio Rezza
in collaborazione con Magazzino d’Arte
Posto seduto 13 euro in piedi 10 euro
Antonio Rezza e Flavia Mastrella sono stati premiati il 20 agosto con il Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia.

Francesco Baccini

Domenica 19 agosto, ore 21,30
Jesi, Piazza delle Monnighette
“Serata Concerto”
Lucia Bendia e Francesco Baccini
(Prewiev di Hemingway Theatre)
Posto seduto 10 euro in piedi 5 euro
In collaborazione con Associazione Musicale Valvolare

Mercoledì 22 agosto, ore 21,30
“Tu di che Karma sei?”
Con Federica Quaglieri
Ingresso gratuito

Lucia Bendia

Giovedì 23 agosto, ore 21,30
“Dissociata”
con Romina Antonelli
Ingresso gratuito

Venerdì 24 agosto, ore 21,30
“Domani inizio yoga”
regia di Sara Palma
con Micol Pavoncello

Sabato 25 agosto, ore 21,30
“Radio kull in diretta dall’eminguei”
Con Daniele Coscarella Dario Eros Tacconelli e Rosario Petix
Musiche del Maestro Adriano Russo
Ingresso gratuito

Domenica 26 agosto, ore 21,30
“Paolo Ruffini Show”
Posto seduto 15 euro, in piedi 10 euro

Paolo Rossi e Vincenzo Costantino

Giovedì 30 agosto, ore 21,30

“Storie di giorni dispari”

Di e con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino “Cinaski”

accompagnamento al piano del Maestro Mell Morcone.

Posto seduto 13 euro, in piedi 10 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X