facebook rss

Musicanto, a Moie
arriva Luisa Corna

EVENTI - La cantante si esibirà domani sul palco di piazza Kennedy in occasione dell'ottava edizione del festival. Tra i pezzi non mancherà l'ultimo brano, uscito lo scorso marzo: "Col tempo imparerò"

Luisa Corna

 

Luisa Corna fa tappa a Moie con la sua  voce. Domani il concerto alle 21.30, in Piazza Kennedy, in occasione della VIII edizione di MusiCanto. Ingresso gratuito. Il live sarà un viaggio musicale alla scoperta dei grandi classici italiani. Tra i singoli non mancherà l’ultimo di Luisa Corna, uscito a marzo, “Col tempo imparerò”.  Il brano vanta le firme di Antonello De Sanctis e Alberto Cheli. La canzone era stata scritta appositamente per la voce di Mia Martini, che la provinò senza riuscire tuttavia ad inserirla nel suo ultimo album a causa della prematura scomparsa. “Col tempo imparerò” uscì nel 1996 nell’album postumo “Indimenticabile Mia”.  La cantante, che da diversi anni collabora con l’associazione “Minuetto Onlus – Mimì sarà” fondata da Leda Berté ed Enzo Adriani per tutelare il patrimonio artistico di Mia Martini e lanciare giovani musicisti di talento, ascoltò il brano proprio durante un’edizione del concerto dedicato a Mimì, nel quale interpretò il pezzo sentendosene immediatamente rapita per la grande intensità espressa nei suoi versi.  «Mentre cantavo questo brano – racconta Luisa Corna – ho avvertito subito dentro di me la forza con la quale le parole mi stringevano lo stomaco. Prima di tutto come donna mi sono sentita vicino a Mia Martini, condividendo con lei un Universo tutto al femminile fatto di insicurezze, rabbia, sconfitte e rinascite».  Il brano è prodotto da Marco Calavecchio & Marco Poggioni e arrangiato da Marco Colavecchio.
MusiCanto è iniziato ieri (2 agosto) a Moie e prevede 4 giorni di festa con spettacoli live gratuiti, stand gastronomici e lotteria finale.
Questo il programma fino a domenica (tutti i concerti e gli spettacoli sono gratuiti):
Venerdì 3 agosto: concerto di Paolo Belli & Big Band alle ore 21.30
Sabato 4 agosto: concerto di Luisa Corna con “Angolo Di Cielo” Tour 2018 alle ore 21.30
Domenica 5 agosto: anteprima musicale ore 19. Spettacolo della band di animazione n.1 in Italia, “4 col Matto” con “Manicomio Musicale” Tour 2018; alle ore 21.30. Alle ore 23:30 l’estrazione della Lotteria

Paolo Belli e Luisa Corna star di ‘MusiCanto’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X