facebook rss

Torna la Notte Bianca Kids,
sei ore di divertimento e
animazione per i più piccoli

FALCONARA - L'iniziativa, alla seconda edizione, propone attività ludico-didattiche per i più piccoli. Tra le novità di quest'anno il laboratorio di costruzioni Lego

Un’immagina dalla prima edizione della Notte Bianca Kids

 

 

Laboratori, animazione, spettacoli di magia e intrattenimento. Ed anche un mercatino, uno spazio riservato alle attività motorie, uno alla lettura e la grande novità del laboratorio di costruzioni Lego. Torna venerdì, dalle 18 alle 24, a Falconara, la Notte Bianca Kids, alla sua seconda edizione. Proprio come quella dedicata ai grandi la Notte Bianca Kids vuole far divertire i bambini con uno scopo educativo e didattico. Fulcro degli eventi sarà la zona di piazza Mazzini e dell’isola pedonale di via Bixio, dove saranno allestiti laboratori, aree dedicate all’animazione, spettacoli di magia e intrattenimento. Ci sarà anche un mercatino dei bambini, uno spazio riservato alle attività motorie, uno alla lettura, oltre a punti di ristoro per tutta la famiglia.

Nel dettaglio. Nel tratto di via Bixio che da piazza Mazzini arriva fino a via IV Novembre saranno allestiti 10 gazebo per i laboratori: i bimbi potranno realizzare magliette personalizzate con “Colora la tua t-shirt”, decorare sassi, creare cappelli, aquiloni, bigiotteria, lavorare il fimo e realizzare sculture con i palloncini.

In piazza Mazzini i più piccoli troveranno giochi in legno, l’angolo “Giochiamo in lingua”, uno spazio per piccoli spettacoli. Nell’isola pedonale di via Bixio, tra via IV Novembre e via Cairoli, ci saranno invece un angolo musicale, le bancarelle per i bambini, uno spazio destinato alle danze che saranno organizzate tra le 20 e le 22, animali in peluche con rotelle e cavalcabili.

Nella Sala Mercato, largo al laboratorio sulle costruzioni Lego, una grande novità della seconda edizione.

Le strade saranno animate da truccabimbi, clown, trampolieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X