di Laura Boccanera
Gioielliera rapinata con la pistola puntata addosso. Due uomini le tagliano la strada e le sequestrano la borsa con oro e gioielli. Momenti di paura ieri sera per Manola Gironacci, la titolare della storica gioielleria civitanovese Ibis, e che ha un punto vendita anche ad Ancona. La donna stava tornando proprio dal capoluogo in auto quando è stata affiancata da un’autovettura al confine tra Porto Potenza e Civitanova.
A bordo due balordi che le hanno tagliato la strada costringendola a fermarsi, poi con la minaccia di una pistola uno dei due complici ha aperto la portiera e le ha strappato dal collo una collana, poi ritrovata e abbandonata poco distante, un monile di alta bigiotteria, ma di poco valore. La banda dei rapinatori mirava al contenuto della borsa che Gironacci portava con sé: in pochi secondi l’hanno arraffata e sono scappati via. I due avevano il volto travisato. Ne è nata anche una colluttazione, la gioielliera ha cercato di trattenere la borsa, ma invano.
Questa mattina poi è stata al pronto soccorso per le ferite riportate e i medici le hanno diagnosticato 10 giorni di prognosi per le lesioni riportate. Ma la commerciante è ancora sotto choc per quanto accaduto. Un episodio inquietante, la seconda rapina in meno di una settimana dopo quella al farmacista Angelini di domenica scorsa. Sul posto ieri per il sopralluogo i carabinieri della Compagnia di Civitanova che stanno ancora ricostruendo l’accaduto e i contorni della vicenda. Forse le telecamere della zona possono aver ripreso particolari utili alle indagini.
Agguato al farmacista Angelini: «Ero una maschera di sangue, sono stati secondi interminabili»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati