facebook rss

Cade sul Monte Conero,
grave un ciclista

ANCONA - Allarme per un escursionista in mountain bike caduto lungo il sentiero di Pian dei Raggetti. Trasferito in eliambulanza a Torrette.

Il ciclista soccorso sul monte Conero dai vigili del fuoco e dal 118.

di Talita Frezzi

I vigili del fuoco della squadra boschiva del distaccamento di Osimo sono intervenuti alle 12,30 circa per portare soccorso a un ciclista caduto in un dirupo sul monte Conero.
Secondo la prima ricostruzione della dinamica, sembra che l’uomo stesse scendendo lungo il sentiero delle Tre Grazie, verso Pian dei Raggetti, uno dei percorsi escursionistici da fare in mountain bike con inizio da Poggio e che si snoda tra la boscaglia fino alla bancata rocciosa dove i turisti sono attratti dalle incisioni rupestri. Il ciclista, percorrendo in discesa il sentiero ha perso il controllo della bici ed è finito in una scarpata. E’ stato recuperato dai Vigili del fuoco che hanno coadiuvato il personale sanitario. Sembra che nella caduta abbia riportato serie fratture. E’ stato trasferito in eliambulanza con un codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette per le cure del caso.

(servizio aggiornato alle 14:12)

Vigili del fuoco ed eliambulanza per recuperare il ciclista caduto sul sentiero delle Tre Grazie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X