facebook rss

Festa del Rosso Conero: il vino
superstar tra concerti,
eventi e gara di pigiatura

 CAMERANO - La XXIII edizione della manifestazione si svolgerà a Camerano  dal  7 al 9 settembre. Dalle 18 a notte fonda la città del Maratti e delle meraviglie sotterranee accoglierà visitatori e sommelier

Dalle 18 a notte fonda la città del Maratti e delle meraviglie sotterranee dal 7 al 9 Settembre apre le porte ai tanti visitatori attesi per la XXIII edizione della Festa del Rosso Conero. Non una semplice sagra paesana, ma un viaggio unico alla scoperta del gusto di cui è protagonista il vino. In versione doc e riserva docg, purché sia Rosso Conero. A lui è dedicata l’intera manifestazione messa in piedi da associazioni del territorio è promossa dal Comune di Camerano. In un simile contesto, non potevano, ovviamente, mancare i sommelier dell’AIS che offriranno degustazioni dei migliori vini locali accompagnata da performance artistiche e musicali nella cornice di Palazzo Mancinforte e dello spazio espositivo dedicato alla Farfisa.

Ma la festa va ben oltre e coinvolge quanto di meglio Camerano ha da offrire. Così, assieme ai calici rosso rubino rigorosamente mesciati dalla bottiglia prende corpo un ricco cartellone di eventi che avvolge l’intero centro storico. Tanti gli spettacoli distribuiti nelle 8 aree evento lungo le vie e piazze principali: musica dal vivo di ogni genere e gusto, teatro di strada, giocoleria ed esibizioni acrobatiche, animazione e laboratori per bambini e l’imperdibile appuntamento con la gara di pigiatura. Sul filo di intrattenimento, territorio e nettare divino, scorrono le tante offerte culinarie proposte dai punti ristoro. Sul fronte sicurezza, massima attenzione, prevenzione e previsione. Come ogni anno saranno in campo forze dell’ ordine e volontari (protezione civile, nucleo carabinieri in congedo, vigili del fuoco volontari) per far fronte ad ogni evenienza i quali faranno riferimento al Centro Operativo Comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X