facebook rss

Marche Music College
in concerto
per l’inizio della scuola

OSIMO - L'Orchestra d'archi diretta dal maestro Alessandro Marra si esibirà Il 14 Settembre, alle ore 21, nella Basilica di San Giuseppe da Copertino a Osimo

Il 14 Settembre, alle ore 21, nella Basilica di San Giuseppe da Copertino a Osimo si terrà il concerto di apertura dell’anno scolastico 2018/2019. “Il concerto, realizzato da noi ragazzi dell’orchestra d’archi Marche Music College diretta dal maestro Alessandro Marra, si svolge nell’ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono della città, in collaborazione con la Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia e la Civica Scuola di Musica di Osimo” annunciano tre musicisti Chiara Avati, Emma Pierfederici e Martina Giulianelli. L’orchestra giovanile Marche Music College è una realtà esistente da due anni, formata da ragazzi provenienti da tutte le Marche di età compresa tra i 9 e i 25 anni.

Rappresenta un’opportunità di formazione per giovani violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti da tutte le Marche guidati dal maestro Alessandro Marra. “I brani che suoneremo – annunciato i tre ragazzi – sono per la maggior parte scritti nel periodo barocco e all’inizio del classicismo da grandi compositori come Corelli, Bach, Haydn, Pachelbel. Potrete ascoltare alcuni brani famosi tra cui il Rondeau da Abdelazar di H. Purcell, il Canone e la Giga in re maggiore per archi e basso continuo di J. Pachelbel, l’Aria dalla Terza suite in re maggiore di J.S. Bach, la Serenata in do maggiore dal quartetto per flauto e archi di F.J. Haydn, un magnifico Concerto Grosso di A. Corelli e anche la Sinfonia in sol maggiore per archi e basso continuo di G.B. Sammartini. Poter suonare insieme è per noi una grande gioia perché condividere melodie diverse con altre persone che hanno la stessa passione è emozionante; studiare nuovi brani, nuove armonie e nuovi suoni è un nuovo modo di esprimersi e di crescere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X