facebook rss

Numana, la stagione turistica
prosegue con nuovi eventi

OGGI ancora temperature estive in spiaggia e mare limpido, visite all'antiquarium e il corteo di auto storiche preludio della quinta prova del Campionato Marche Challenge Citta’ di Numana, che si terrà il prossimo 7 ottobre
domenica 23 Settembre 2018 - Ore 15:32
Print Friendly, PDF & Email

Le condizioni meteorologiche di settembre, grazie a un gradevole caldo secco ed acqua di mare limpidissima, prolungheranno la stagione turistica forse fino ad ottobre. “L’arrivo dei turisti a Numana anche a Settembre è proseguito in maniera molto positiva, – conferma infati una nota stampa del Comune di Numana – da un primo raffronto con gli anni scorsi il nostro IAT conferma che in termini di presenze siamo di fronte al miglior settembre degli ultimi anni, con l’arrivo di numerosi stranieri che a luglio/agosto avevano lasciato spazio alle presenze nazionali. Il sindaco Gianluigi Tombolini invita quindi gli operatori turistici numanesi a cogliere appieno le opportunità che appunto questa stagione prolungata sta offrendo, essendo lontani i tempi in cui i flussi turistici si esaurivano a fine agosto”.

Il sindaco Tombolini ringrazia vivamente gli organizzatori ed è pronto ad incentivare e supportare tutti gli imprenditori coraggiosi che “allungano” la durata delle loro attività, e “che magari – prosegue il comunicato – vorranno iniziare fattivamente la stagione turistica 2019 approfittando del lungo ponte che comprenderà la prossima Pasqua ed il 25 Aprile. Il sindaco ha voluto portare il suo saluto al primo evento di oggi, che ha avuto luogo presso la spiaggia antistante la postazione Restyling beach point, in zona avamporto sud Numana, dove sono state presentate le nuove vele da Windsurf prodotte dalla rinomata veleria Challenger sails di Claudio Badiali”

Il secondo evento degno di nota è rappresentato dalle Giornate Europee del Patrimonio all’ Antiquarium Statale, in svolgimento ieri e oggi, 23 settembre. Nel tema de “l’Arte di condividere” sono state proposte nelle due giornate diverse visite guidate alla collezione permanente, da poco riallestita con reperti provenienti dai più significativi scavi effettuati nel territorio. “Infine si è svolto, sempre oggi a Numana in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, un corteo di auto storiche, organizzato dal Club Auto Moto Storiche Ancona, preludio della 5° Prova del Campionato Marche Challenge Citta’ di Numana, che si terrà il prossimo 7 ottobre, organizzato in collaborazione la Scuderia Marche e la Manovella del Fermano. Nell’occasione sarà riproposta alle 09.45 presso la Sala Consigliare del Comune di Numana la presentazione del libro di Aldo Iurini ‘L’angolo dietro il molo’, con cui l’autore ripercorrerà da un punto di vista prettamente “marinaresco” la storia di Numana del dopoguerra dai pescatori al Seven Up”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X