facebook rss

‘Il Cantagiro’ 2018 al rush finale:
tre cantanti marchigiani a Fiuggi

MUSICA - Marco Feliciani, Matteo Ilari e Michelle Esposto accedono alle finali del concorso canoro. Zingaretti: “Un successo riportarlo nella nostra regione per scoprire talenti”

Marco Feliciani, Matteo Ilari (che hanno superato le semifinali) e Michelle Esposto (vincitrice della finale regionale) questa sera saranno in gara a Fiuggi alla finale nazionale de“Il Cantagiro”. A colpi di note, ritmo e brani con testi originali cercheranno di aggiudicarsi un posto per la finalissima del concorso canoro di sabato 6 Ottobre dove solo in 18 potranno sfidarsi per strappare la vittoria finale. Tutti i concorrenti avranno comunque la grande opportunità di far parte, con il proprio brano inedito, della compilation “Il Cantagiro 2018”. Si dice molto soddisfatto e felice del successo ottenuto con la riproposizione del format nella nostra regione, Marco Zingaretti, presentatore e direttore artistico del “Cantagiro Regione Marche” nonché conduttore la scorsa settimana di due finali nazionali a Fiuggi per le categorie ‘Internazionale’ e ‘Baby e Junior’.

“Sono davvero entusiasta di come è andata – racconta il presentatore – sia per quanto riguarda il successo ottenuto nelle varie serate in regione sia per il risultato ottenuto da tutti i cantati selezionati ed il percorso fatto insieme in questi mesi. Molto contento anche di aver accettato la proposta fattami dall’organizzazione alcuni mesi fa, che inizialmente per i diversi impegni già presi non intendevo mandare in porto. Invece ho scoperto una bella squadra lavorativa, molto rispettosa, una grande organizzazione. Quando mi è stato proposto di andare a Fiuggi a condurre due serate relative alle Finali Nazionali è stato fantastico, sono state due serate meravigliose, anche perché uno dei miei sogni è stato sempre quello di condurre, tra le tante manifestazioni, anche concorsi canori dove protagonisti sono i bambini e ragazzi e mi sono ritrovato a farlo dove il talento ed il livello era molto alto”. Zingaretti è certro che “i cantanti emergenti marchigiani meritavano di arrivare in finale sono sincero, ma i posti erano limitati e da tutta Italia molti i prefinalisti e semifinalisti. Ovvio la commissione tecnica ha dovuto scremare al massimo, in base ai loro criteri, perché anche qui il livello era molto alto”. Non è ancora archiviata l’edizione 2018 e già si pensa al prossimo anno. Presto partiranno infatti le nuove selezioni per il Cantagiro 2019, aperto a grandi e piccini dai 6 anni in sù. Per partecipare si può scrivere a infomzeventi@gmail.com

Gran finale per ‘Il Cantagiro’: si sfidano 14 talenti della musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X