facebook rss

Lavori ai sottoservizi e selciati
del centro: si parte da via 5 Torri

OSIMO - Il tavolo tecnico, riunito ieri mattina a palazzo comunale, ha deciso che il tratto finale interessato dall'intervento sarà quello di via Baccio Pontelli. La prossima settimana l'incontro con residenti, commercianti e ambulanti per comunicare il cronoprogramma e le modalità di deviazione del traffico

Osimo, piazza Don Minzoni, tra piazza Boccolino e via Cinque Torri, sarà interessata dai lavori al sistema fognario

Da via 5 Torri fino a via Baccio Pontelli. I lavori per la riqualificazione dell’impianto fognario e dei selciati del centro storico di Osimo seguiranno questo andamento per stralci di avanzamento. Lo ha deciso il tavolo tecnico convocato ieri mattina a palazzo comunale dal sindaco Simone Pugnaloni, al quale hanno partecipato anche i rappresentanti della Polizia locale e Astea. Il blocco di vie e piazze comporterà inevitabilmente un cambio della viabilità e per limitare al massimo i disagi si è studiato come rendere fluida la circolazione del centro storico in quelle settimane.

Via Baccio Pontelli

Nella fase di chiusura della parte iniziale di via Cinque Torri e di piazza Don Minzoni il transito stradale sarà pertanto deviato da via Baccio Pontelli su via Lionetta e via Ciadini (in senso di marca contrario) per permettere di uscire da piazza del Comune a chi arriverà da via Fontemagna.  Resterà invariata invece la circolazione stradale per chi entrerà in via Matteotti da Largo Trieste che potrà scegliere di uscire dal centro transitando in via Leopardi o poi nell’ultimo tratto di via Cinque torri dal centro. Quando i lavori colonizzeranno piazza Boccolino e l’inizio di Corso Mazzini, i mezzi saranno deviati verso piazza del Comune e via Antica Rocca. L’ultima tranche delle opere interesserà via Baccio Pontelli fino all’inizio di via Costa del Borgo. Il piano con unncronoprogramma stimato in 6 mesi, sarà illustrato a residenti, commercianti e ambulanti in un prossimo incontro già fissato in Comune per lunedì prossimo. I residenti saranno invitati tramite consiglio di quartiere, i commercianti e ambulanti attraverso le associazioni di categoria e il comitato Commercianti Osimo centro (coc).

Nuove condotte fognarie in centro: Liste civiche: “Lavori a fini elettorali”

Condotte fognarie del centro: assegnati i lavori, si studia come evitare disagi

Lavori alle condotte fognarie in centro storico: a fine estate apre il cantiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X