facebook rss

Centro Studi Storici:
un libro e un sito web

CASTELFIDARDO - Venerdi prossimo nel Salone degli Stemmi di Palazzo Comunale, la presentazione del nuovo Quaderno della Città di Castelfidardo “I Lepretti, otto secoli di storia” e del nuovo portale con le notizie storiche della città della fisarmonica

Castelfidardo, il palazzo comunale

Il Centro Studi Storici Fidardensi invita tutti a partecipare venerdi 9 novembre alle ore 18,30 al Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale, alla presentazione del nuovo Quaderno della Città di Castelfidardo “I Lepretti, otto secoli di storia”. In questa pubblicazione si ripercorrono le vicissitudini dei vari componenti della famiglia a partire dal secolo XIV fino ai giorni nostri. “Un capitolo – ricorda una nota stampa del Centro Studi Storici Fidardensi – è dedicato alle storiche bibite “Lepretti” come la gassosa ed il chinotto che molti concittadini ancora ricordano. È importante tener presente che negli ultimi due secoli la storia della famiglia Lepretti si intreccia ripetutamente con quella della nostra città. Come sempre, i libri si potranno trovare dalla prossima settimana, oltre che presso la sede del C.S.S.F. in Via Paolo Soprani 1/t, alla libreria Aleph, nella edicola Rossi e nella tabaccheria Serenelli alle Fornaci”.

Nella stessa serata il Centro Studi Storici Fidardensi presenterà in anteprima anche il suo nuovo sito web ‘Castelfidardo storica’, realizzato con la collaborazione di Alberto Monti, dove potranno trovarsi notizie sulla storia della città, informazioni ed immagini sulle bellezze locali (monumenti, musei, chiese, palazzi, ecc.), notizie culturali, dialettali, bibliografiche e fotografiche rappresentative della nostra città, con uno spazio disponibile a raccogliere articoli, studi, pubblicazioni e quanto altro interessi la nostra città e i suoi cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X