facebook rss

Week end dedicato ai giochi
e ai percorsi enogastronomici

MORRO D'ALBA - Tra sabato e domenica la Città del Vino offrirà momenti piacevoli tra degustazioni, cultura e occasioni di svago per famiglie
mercoledì 7 novembre 2018 - Ore 11:24
Print Friendly, PDF & Email

Morro d’Alba

Il borgo di Morro d’Alba si conferma anche in autunno la meta privilegiata per accogliere i turisti, che intendono trascorrere momenti piacevoli fra degustazioni, cultura e occasioni di svago per famiglie. “In questo imminente weekend si inizierà il sabato 10 novembre, di pomeriggio, con un doppio appuntamento. – fa sapere in una nota stampa il Comune di Morro d’Alba – Presso la Biblioteca comunale, in via Morganti 48, si festeggerà infatti la Giornata Mondiale del Gioco in Biblioteca. A partire dalle 16, con ingresso gratuito, i bambini dai 6 anni potranno cimentarsi e sfidarsi in giochi vecchi e nuovi (info al 3287099013)”. Alle 17,30, presso il prestigioso Auditorium di Santa Teleucania, il Comune di Morro d’Alba, in collaborazione con l’Associazione Culturale Speiro, presenterà un’esposizione di due mostre delle fotografe Luisa Bondoni e Marina De Mitri, rispettivamente intitolate “Frammenti” e “Fuori di libro”. Durante la presentazione interverranno Marina De Mitri, Benedetta Dui e Chiara Giampieretti. “Il fil rouge che unisce le due mostre – prosegue la nota stampa – è il ritratto fotografico e, in particolare, la sua capacità di veicolare pensieri ed emozioni. L’esposizione delle fotografie, allestita al piano seminterrato dell’Auditorium, sarà visitabile dal 10 novembre al 2 dicembre 2018”. L’ingresso alla presentazione e alla mostra è gratuito ed aperto a tutti. A seguire, i partecipanti potranno intrattenersi per un aperitivo offerto per l’occasione dal ristorante “Dal Mago”.

Domenica 11 novembre, Morro d’Alba, Città del Vino, celebrerà la sua naturale connotazione di “borgo d’Europa” in occasione della Giornata Europea dell’Enoturismo, con un evento tutto dedicato all’esaltazione dei sapori, del vino e dell’accoglienza turistica. Si comincerà alla mattina, dalle 10 con la possibilità di svolgere le visite guidate gratuite al borgo, ai sotterranei del museo Utensilia e alle mostre fotografiche di Mario Giacomelli e delle fotografe Luisa Bondoni e Marina De Mitri allestite presso l’Auditorium (prenotazione obbligatoria al 328 5487491). “I visitatori potranno poi approfondire la conoscenza della cultura enogastronomica del territorio gustando i prelibati piatti preparati dal Ristorante “Dal Mago” (0731 63039 per prenotazioni). – chiude il comunicato – Nel pomeriggio, dalle 16 è possibile svolgere la stessa visita guidata della mattina ed a seguire, gli interessati, verranno condotti in un percorso enogastronomico di eccellenza. Gli ospiti, sotto la guida degli esperti Sommelier della Scuola Europea di Sommelier, proveranno un’esperienza di degustazione verticale con assaggi di formaggi a caratura internazionale accompagnati con una doppia proposta di vini, uno locale e uno di altro territorio”. Il costo per l’attività del pomeriggio, comprensiva della visita guidata e della degustazione è di 30 euro a persona. I posti sono limitati. (info. e prenotazioni all’Assessorato alla Cultura, Turismo ed Attività produttive: 328 5487491).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X