facebook rss

‘Abc Turismo Osimo’
al salone ‘AgriTour’ Arezzo

EVENTI - L’evento si svolgerà dal 15 al 16 Novembre e nello stand dell'associazione osimana si parlerà di cultura dell’ospitalità rurale marchigiana

Roberto Biondini, presidente di Abc Turismo Osimo

L’associazione “Abc Turismo Osimo”, presieduta da Roberto Biondini, la prossima settimana parteciperà in Toscana all’ ‘Agri@Tour’, il salone nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale di Arezzo. “Si tratta di una delle fiere più importanti a livello nazionale sull’ospitalità rurale e dell’accoglienza extralberghiera. L’evento si svolgerà dal 15 al 16 Novembre e nello stand di ‘Abc Turismo Osimo’ si parlerà di cultura dell’ospitalità rurale marchigiana” sottolinea Roberto Biondini. Una bella vetrina per il turismo della città dei ‘senza testa’. I visitatori arrivano infatti da tutto il mondo negli spazi espositivi di Arezzo Fiere e Congressi per “imparare” l’accoglienza in campagna.

Il modello agrituristico italiano negli anni ha fatto da vero e proprio format per tanti Paesi che si sono avvicendati per scoprire i segreti di un settore che ha cambiato il modo di vivere l’Italia a partire proprio da uno dei valori più importanti: l’agricoltura e la campagna. Il segreto del successo è la formazione. Dalla legislazione alla promozione via web, passando per le pratiche sostenibili fino ad arrivare all’agricoltura sociale. Sono solo alcuni delle decine di argomenti trattati nei 15 anni di vita di AgriTour e che anche in questa edizione 2018 gli operatori del settore potranno ritrovare all’interno dell’unico appuntamento italiano pensato proprio per la crescita dell’offerta. Quest’anno si parlerà anche di tecniche di analisi e valutazione della customer satisfaction e di modelli di turismo esperienziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X