facebook rss

Elezioni regionali - risultati in tempo reale

Festa dell’albero
a Osimo Stazione

OSIMO - Domani i volontari del Movimento 5 Stelle di Osimo metteranno a dimora 200 piante su un terreno della frazione osimana colpita dai problemi di inquinamento
Print Friendly, PDF & Email

L’area dove saranno piantumati gli alberi a Osimo Stazione

Domani, domenica 18 novembre, ad Osimo Stazione i volontari del Movimento 5 Stelle di Osimo metteranno a dimora 200 piante. Per il quarto anno consecutivo torna ‘Alberi per il Futuro’, l’iniziativa di piantumazione degli alberi promossa dal 2015 dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio e altre associazioni locali e amministrazioni comunali di ogni colore politico. “L’iniziativa che si svolge nel weekend più prossimo alla Giornata Nazionale degli Alberi (21 novembre), quest’anno avrà luogo domenica 18 novembre. – ricorda una nota stampa dei pentastellati – L’iniziativa è trasversale ed è aperta a tutti i cittadini di qualsiasi posizione o pensiero politico, perché gli alberi – come l’aria – sono di tutti. In Italia ad oggi sono 96 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa ‘Alberi per il futuro 2018’. Dal 2015 ad oggi i volontari 5 stelle hanno già messo a dimora 27.000 alberi e arbusti in 74 città italiane. L’iniziativa è promossa, organizzata e interamente finanziata dall’associazione Osimo 5 Stelle. Il luogo prescelto è Osimo Stazione, frazione purtroppo molto colpita dai problemi di inquinamento derivanti dall’intenso traffico veicolare lungo la Strada Statale 16 Adriatica che la attraversa”.

A partire dalle ore 10 inizieranno i lavori relativi alla prima fase di piantumazione. “Sarà presente un gazebo presso cui i nostri volontari offriranno una merenda ai cittadini che contribuiranno ai lavori di piantumazione o semplicemente che interverranno all’evento. – prosegue la nota stampa –  Per chi volesse, c’è la possibilità di pranzare tutti insieme. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si svolgerà invece la piantumazione delle aree verdi in via Fratelli Cairoli di fronte alle scuole elementari di Osimo Stazione. Si raccomanda di portare paletta, vanga, guanti e stivali. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata alla domenica successiva”. (info. per comunicare la propria presenza a pranzo al 339 738 4275)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X