facebook rss

Antonio Tajani parla
di Europa all’Alberghiero

LORETO - Il presidente del Parlamento europeo in visita nelle Marche, domani pomeriggio si intratterrà insieme agli studenti dell''Einstein Nebbia' per un momento di riflessione sulle opportunità offerte della Ue

Antonio Tajani, relatore in un incontro pubblica della rassegna Symbola

Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo sarà a Loreto, domani pomeriggio, lunedì 26 novembre, per un incontro con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia sul tema ‘Europa, un continente di opportunità’. Invitato dal sindaco Paolo Niccoletti, Tajani nell’ambito della sua visita nelle Marche (al mattino è prevista la sua presenza a Camerino per l’inaugurazione dell’Anno Accademico) farà tappa nella città mariana, dove verrà ufficialmente ricevuto alle 15.00 presso l’Istituto superiore Einstein-Nebbia e dove si intratterrà insieme agli studenti per un momento di riflessione sulle opportunità costituite dall’Europa.

‘Siamo orgogliosi che la massima autorità del parlamento europeo abbia accolto il nostro invito – commenta il sindaco Niccoletti – ed è molto significativo che l’incontro avvenga all’interno di una scuola dove il messaggio e l’importanza dell’avventura europea possono confrontarsi direttamente con i protagonisti di domani, cioè i giovani. Riteniamo di fondamentale importanza offrire ai nostri studenti la possibilità di venire a contatto con personalità così autorevoli a livello istituzionale, dalle quali poter avere una visione di ampio respiro sulla storia e sui valori europei, al di là dei colori politici’. Alla base di questa visita vi è anche il respiro internazionale della scuola stessa, la cui vocazione professionale è particolarmente in linea con le opportunità di lavoro e crescita professionale che l’Unione europea può garantire. ‘Non posso che esprimere soddisfazione per questo importante incontro – dice il preside dell’Istituto Alberghiero Gabriele Torquati – che conferma ancora una volta di più la vocazione internazionale della nostra scuola, che ogni anno prepara novelli chef che portano le loro professionalità in Europa e nel mondo’. Dopo aver incontrato i ragazzi, Tajani continuerà la visita recandosi al Santuario della Santa Casa di Loreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X