facebook rss

Natale a Osimo, acceso l’albero
e inaugurata la pista di pattinaggio

EVENTI – Con una bella coreografia dei pattinatori della Asd Conero Roller è stata aperta oggi pomeriggio la pista ghiacciata più grande del centro Italia. Poco prima in Comune la visita di Valentina Vezzali

Il ballo con i pattini sul ghiaccio dei bravissimi atleti della Conero Roller a Osimo

Una scenografia meravigliosa ha incantato tutti per lo start iniziale di #Osimocittanatale2018. Poco dopo le 17 oggi pomeriggio sono state accese le luci del grande abete di Piazza Boccolino che scandirà insieme al calendario dell’Avvento, lo scorrere dei giorni che si separano dalla festa della Natività. Poi è iniziato lo spettacolo sul ghiaccio dei pattinatori dell’Asd Conero Roller. “A nome e di tutta la città un ringraziamento speciale alla Asso, agli sponsor, alla Confcommercio, alle associazioni per aver costruito una collaborazione vincente per il calendario eventi del Natale. – ha esordito il sindaco Simone Pugnaloni – La pista di ghiaccio più grande del centro Italia e l’albero da Cortina hanno aperto i festeggiamenti che vedranno eventi e manifestazioni fino alla Befana e coinvolgeranno anche questo anno anche le frazioni con concerti nelle chiese delle frazioni”.

Giorgio Scarso con il sindaco Simone Piugnaloni

Sempre nel pomeriggio di oggi, dopo le inaugurazioni,  a palazzo comunale il sindaco ha accolto ospiti speciali per omaggiare il Club Scherma di Osimo, che quest’anno celebra i suoi 25 anni di attività. La visita di Giorgio Scarso, presidente della Federazione Italiana di Scherma, e della pluricampionessa olimpionica Valentina Vezzali, in qualità di membro del direttivo nazionale della federazione, sono una testimonianza autorevole di quanto il Club Scherma di Osimo si collochi sempre più fra le migliori realtà italiane. “Tanti sono i campioni emersi da questa società: uno su tutti Francesco Ingargiola, oggi nelle Fiamme Oro, – ricorda il sindaco di Osimo – che lo scorso mese di giugno si è aggiudicato il titolo di campione italiano di Fioretto, anch’egli presenteall’incontro di quest’oggi accompagnato dalla Presidente del Club Lorena Giuliodori. Il prossimo obiettivo dell’Amministrazione comunale sarà la costruzione di una struttura sportiva polivalente per far sì che il Club Scherma di Osimo, un orgoglio per la nostra comunità, possa continuare la sua attività in spazi adeguati. Di questo abbiamo discusso con il Presidente Giorgio Scarso e con Valentina Vezzali”.

“Vengo sempre molto volentieri ad Osimo – ha detto Valentina Vezzali – le medaglie non si vincono mai a caso, un ruolo chiave lo gioca la federazione schermistica che è molta attenta alle società. Auspico che anche Osimo – ha concluso la Vezzali – possa avere una struttura adeguata per la scherma e permettere a campioni come Ingargiola di continuare ad allenarsi qui”. La serata si è conclusa con tutto il club a festeggiare per la tradizionale cena natalizia dove si evince quanto nello sport vince la spirito di volontariato della dirigenza, degli atleti e delle loro famiglie che insieme sono testimoni di entusiasmo e passione che festeggiando il 25°anniversario di fondazione dimostrano di voler continuare per tanti altri anni ancora.

(foto servizio Bruno Severini)

Foto ricordo della visita del Club Scherma Osimo con Valentina Vezzali

Simone Pugnaloni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X